Un giro al Saturn di Monaco
Sergio "BigRed"
2004-11-01 09:47:55 UTC
Settimana scorsa ero a Monaco di Baviera per lavoro e ho fatto un
salto alla ricerca di hardware e dvd.

Il negozio e' vicino al centro della citta', in una strada laterale.

C'e' un intero piano dedicato ai dvd e cd, in cui ho trovato prezzi
alcune volte molto inferiore all'italia, altre piuttosto allineati.

Per cominciare, una interessante sezione sui confanetti: tutti i Star
Trek piu' Futurama, Dark Angel, 24 e cosi' via.

Star Trek serie Originale a 79.99 Euro (non male...), gli altri un
pochino di piu'. Ho visto poi il Boxset di Herbie a 36.99 Euro (piu'
che su amazon.de) con audio Italiano. Shaolin Soccer con audio ita a
15 Euro.

Passando ad altro, cofanetto Star Wars a 47.99, tutti i Matrix a 10,99
(in attesa dei 10 dvd?) tranne Animatrix a 25.99 (???)

Molto interessanti i Disney, con prezzi tra gli 8.99 (i Winne Pooh)
sino ai 20 circa di Aladdin, con molti classici attorno ai 12/15 Euro.
Io ho preso Tron con audi italiano (2 dischi) a 9.99 Euro. Divesri
titoli con audio italiano.

Tantissimi titoli di "seconda fila" a 7.99 o 9.99 Euro: per tanti
purtroppo edizioni stile "peggio del peggio di CG" con copertine
scadenti e spesso solo audio tedesco e no sottotitotli. Tra questi
tutti i film fi Bud Spencer e Terence Hill a 9 euro.

Concludendo, qualcosa di sicuramente interessante ma poco che non si
possa trovare online convenientemente: ovviamente poterli vedere dal
vivo permette di scovare magari qualche titolo un po' di secondo
piano. Tanti dvd in edizione "povera" per il solo mercato tedesco a
prezzi molto abbordabili. Tenendo conto degli stipendi medi e che il
loro costo della vita e' paragonabile al nostro, non e' male...

Ciao!
--
Sergio "BigRed"

"Strength is irrelevant. Resistance is futile."
claudio53
2004-11-01 10:05:09 UTC
Post by Sergio "BigRed"
Settimana scorsa ero a Monaco di Baviera per lavoro e ho fatto un
salto alla ricerca di hardware e dvd.
Dalla mia esperienza di saturn (2 centri a berlino potsdam e alexanderplatz)
sono molto convenienti sulle offerte hardware... ma sul software (a parte il
"problema" del tedesco) assolutamente meglio on-line!!
Il discorso vale in genere anche per altri negozi escluso il mitico DUSSMAN
di berlino dove per assortimento ed offerte (SW audio e video) ha ben pochi
paragoni (ma non per i prodotti a listino pieno)!!!
fede
2004-11-01 10:13:30 UTC
Post by claudio53
Post by Sergio "BigRed"
[...]
lasciate perdere Saturn e provate dal MediaMarkt che poi altro non e'
che il nostro Mediaworld...
--
"L'amore non si perde mai perché, se è vero che non può durare,
lascia tracce indelebili.
memorie e pensieri: abbiamo tutti un 2046".
James P. Sullivan
2004-11-01 12:30:29 UTC
Post by fede
Post by fede
Post by claudio53
[...]
Saturn e Mediaworld/markt e' sempre la stessa parrocchia.
Cosa cambia?

Ciao.
JPS
fede
2004-11-01 12:46:19 UTC
Post by James P. Sullivan
Post by fede
lasciate perdere Saturn e provate dal MediaMarkt che poi altro non e'
che il nostro Mediaworld...
Saturn e Mediaworld/markt e' sempre la stessa parrocchia.
Cosa cambia?
prezzi piu' bassi.
Klaatu
2004-11-01 12:49:21 UTC
On Mon, 01 Nov 2004 12:46:19 GMT, mentre cercavo di impedire a Gort di
Post by fede
Post by James P. Sullivan
Post by fede
[...]
Raro e quasi commovente questo "dialogo" tra i "genitori" di IHHC :-DD

Saluti.
--
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

I miei 3235 dvd: http://dvdcollection.altervista.org/mycollection.html

Non lo sa che le donne piangono sempre ai propri fidanzamenti e alle nozze
altrui? (Alice Brady a Robert Light in “L’impareggiabile Godfrey”)
James P. Sullivan
2004-11-01 12:50:54 UTC
Post by Klaatu
Raro e quasi commovente questo "dialogo" tra i "genitori" di IHHC :-DD
Ogni tanto ci stacchiamo da ICQ e litighiamo in pubblico.
:))
Klaatu
2004-11-01 12:58:15 UTC
On Mon, 1 Nov 2004 13:50:54 +0100, mentre cercavo di impedire a Gort di
Post by Klaatu
Raro e quasi commovente questo "dialogo" tra i "genitori" di IHHC :-DD
Ogni tanto ci stacchiamo da ICQ e litighiamo in pubblico :))
Non potete privarci di questi duetti, per cui eliminate Icq ;-))

Saluti.
--
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

I miei 3235 dvd: http://dvdcollection.altervista.org/mycollection.html

"Mi ucciderai, adesso, Jena?". "Ora sono troppo stanco, forse più
tardi...". (Jena Plissken in "1997 - Fuga da New York")
James P. Sullivan
2004-11-01 12:49:40 UTC
Post by fede
Post by James P. Sullivan
Post by fede
[...]
Secondo me dipende da magazzino a magazzino e non tanto da catena a catena.

Su certi titoli Saturn Lingotto a Torino e' piu' basso di MW Grugliasco e
contemporaneamente piu' alto di MW C. Giulio Cesare. (E viceversa,
ovviamente).
Politiche strane quelle del gruppo.
fede
2004-11-01 13:06:07 UTC
Post by James P. Sullivan
Post by fede
Post by James P. Sullivan
Saturn e Mediaworld/markt e' sempre la stessa parrocchia.
Cosa cambia?
prezzi piu' bassi.
Secondo me dipende da magazzino a magazzino e non tanto da catena a catena.
Forse qui in Italia, in Germania ti assicuro che la differenza si nota.
Post by James P. Sullivan
Su certi titoli Saturn Lingotto a Torino e' piu' basso di MW Grugliasco e
contemporaneamente piu' alto di MW C. Giulio Cesare. (E viceversa,
ovviamente).
Appunto, parli dell'Italia. :)
James P. Sullivan
2004-11-01 14:13:15 UTC
"fede" <***@cinemah.com> ha scritto nel messaggio
Post by fede
Post by James P. Sullivan
Su certi titoli Saturn Lingotto a Torino e' piu' basso di MW Grugliasco e
contemporaneamente piu' alto di MW C. Giulio Cesare. (E viceversa,
ovviamente).
Appunto, parli dell'Italia. :)
Ma anche a Francoforte...
:))