[sondaggio] dvd: film, extra o lingue?
ABI_666
2006-03-22 11:11:46 UTC
Leggendo alcuni post, ho notato che moltissimi sembrano comprare i dvd
esclusivamente (o quasi) per la presenza di extra, a questo punto chi
vuole può togliermi una curiosità...
Votate da 1 a 10 l'eventuale presenza delle seguenti caratteristiche in
un film in dvd:

1) video (di solito) migliore di una vhs
2) audio (di solito) migliore di una vhs
3) audio DTS
4) lingua inglese
5) altre lingue
6) lingua originale
7) sottotitoli ita
8) sottotitoli non-ita
9) extra piccoli(galleria, trailer...)
10) extra grandi (documentari, interviste...)
11) 2° disco contenente solo extra
12) occupa meno spazio di una vhs
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
14) roba multimediale per pc
15) commento del regista durante il film
non me ne vengono in mente altri :-)

ABI_666
ABI_666
2006-03-22 11:19:11 UTC
ABI_666 ha scritto:

[ comincio io :-) ]
1) video migliore di una vhs
10 (importantissimo)
2) audio migliore di una vhs
10 (importantissimo)
3) audio DTS
8 (buono, ma non piango se manca)
4) lingua inglese
9 (ottimi per la conoscenza delle lingue)
5) altre lingue
8 (ottimi per la conoscenza delle lingue)
6) lingua originale
10 (ottimo per valutare meglio)
7) sottotitoli ita
10 (ottimi per la conoscenza delle lingue)
8) sottotitoli non-ita
10 (ottimi per la conoscenza delle lingue)
9) extra piccoli(galleria, trailer...)
1 (non me ne frega niente)
10) extra grandi (documentari, interviste...)
3 (li guardo solo per alcuni film, e nemmeno tutti)
11) 2° disco contenente solo extra
8 (a patto che il film sul disco 1 sia meno compresso)
12) occupa meno spazio di una vhs
5 (se supporti più "spaziosi" avessero una miglior qualità, prenderei lo
stesso quelli)
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
1 (preferisco i box "normali")
14) roba multimediale per pc
1 (non li uso mai)
15) commento del regista durante il film
5 (interessante solo per pochi film)

ABI_666
Enrico il Pentolaio
2006-03-22 13:33:00 UTC
"ABI_666" ha scritto nel messaggio
Post by ABI_666
Post by ABI_666
7) sottotitoli ita
10 (ottimi per la conoscenza delle lingue)
Mi permetto di dissentire su questo punto.

Tschüss,
Enrico il Pentolaio.
--
"There are only two kinds of people who really are fascinating - people who
know absolutely everything, and people who know absolutely nothing." (Oscar
Wilde, The Picture of Dorian Gray)
Willy
2006-03-22 11:22:55 UTC
0) Il film lo devo aver gia' visto e mi deve essere piaciuto
1) video (di solito) migliore di una vhs
2) audio (di solito) migliore di una vhs
3) lingua originale *inglese*
4) sottotitoli *inglese*
5) extra grandi (documentari, interviste...) *making of*
(Tutti da 10)
--
Willy
* /Il mio sito/: *http://willygroup.altervista.org* - *NEWS*: /Sezione/
* _ICQ_: 229726060 *NEW*
Butthole Spelunker
2006-03-22 20:48:08 UTC
Post by Willy
[...]
Insomma.
Meglio un'edizione scarnissima ma di qualità ottima piuttosto che un dvd
pieno di extra che si vede male o che manca dei requisiti essenziali.

Saluti
BS
Willy
2006-03-22 22:30:07 UTC
Post by Butthole Spelunker
Insomma.
Meglio un'edizione scarnissima ma di qualità ottima piuttosto che un dvd
pieno di extra che si vede male o che manca dei requisiti essenziali.
Io infatti cerco le edizioni audio/video ottime e con un po' di extra
interessanti (moglia ubriaca e botte piena) :-P
* _ICQ_: 229726060 *NEW*
*** Dani ***
2006-03-22 11:38:30 UTC
Post by ABI_666
[...]
importanza 8
Post by ABI_666
2) audio (di solito) migliore di una vhs
importanza 8
Post by ABI_666
3) audio DTS
importanza 6.5
Post by ABI_666
4) lingua inglese
5) altre lingue
6) lingua originale
importanza 10 (senza lingua originale non lo compro)
Post by ABI_666
7) sottotitoli ita
importanza 2 (a volte li uso se non capisco una frase in inglese)
Post by ABI_666
8) sottotitoli non-ita
importanta 10 (altrimenti farei ancora troppa fatica a seguirlo in l.o.)
Post by ABI_666
9) extra piccoli(galleria, trailer...)
importanza 0
Post by ABI_666
10) extra grandi (documentari, interviste...)
importanza 6, ma dipende dal film a volte mi interessano a volte no
Post by ABI_666
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
importanza 0, anzi preferirei avere solo amaray e tutte uguali
Post by ABI_666
14) roba multimediale per pc
importanza -10
Post by ABI_666
15) commento del regista durante il film
importanza 7, a volte vale tantissimo...
--
Visita la pagina web: http://homecinema.interfree.it/index.htm
dove troverai "Come costruire un impianto Home Cinema di Qualità!"

<inverti la firma per rispondermi>

Egi
2006-03-22 11:38:59 UTC
Post by ABI_666
Votate da 1 a 10 l'eventuale presenza delle seguenti caratteristiche in
Boh, mi sembra un elenco di caratteristiche piuttosto strano.
Post by ABI_666
1) video (di solito) migliore di una vhs
2) audio (di solito) migliore di una vhs
3) audio DTS
Ovvio che devono essere buoni sia il video sia l'audio, così come è
ovvio che siano migliori di una VHS.
Post by ABI_666
4) lingua inglese
Se è la lingua originale...
Post by ABI_666
5) altre lingue
Ehm, stesso commento.
Post by ABI_666
6) lingua originale
Non prenderla come una polemica perché non lo è, ma non capisco
perché hai categorie separate per i punti 4, 5 e 6.
Post by ABI_666
7) sottotitoli ita
Solo se il film è italiano, altrimenti a me personalemtne non
interessano, però sono comunque una caratteristica importante per un
dvd italiano.
Post by ABI_666
8) sottotitoli non-ita
In inglese o in francese, insomma basta che mi consentano di seguire il
film. Se poi i sottotitoli sono nella stessa lingua del film (e io
capisco tale lingue) è meglio.
Scusa se continuo a non dare un punteggio da 1 a 10 ma IMHO non ha
senso.
Post by ABI_666
9) extra piccoli(galleria, trailer...)
10) extra grandi (documentari, interviste...)
11) 2° disco contenente solo extra
Mah, a prescindere dalla dimensione in MB degli extra e da quanti
dischi occupano, dipende da cosa sono sti extra.
Post by ABI_666
12) occupa meno spazio di una vhs
Pensavo che nel 2006 non ci fosse più bisogno di motivi simili per
preferire il dvd ;)
ABI_666
2006-03-22 12:03:46 UTC
Post by Egi
Ovvio che devono essere buoni sia il video sia l'audio, così come è
ovvio che siano migliori di una VHS.
si, ma volevo sapere se era una delle motivazioni grazie alla quale
preferite l'acquisto di un dvd.
esempio: prendiamo un dvd con solo film e extra (senza altre lingue): a
parità di qualità audio/video alcuni preferiscono la vhs perchè costa
meno (io), altri preferiscono il dvd perchè ha gli extra
Post by Egi
Non prenderla come una polemica perché non lo è, ma non capisco
perché hai categorie separate per i punti 4, 5 e 6.
forse perchè esistono film in cui la lingua originale *non* è l'inglese?
;-D

ABI_666
Giangi
2006-03-22 12:07:45 UTC
"ABI_666" <***@liberoDELETE.it.invalid> wrote in message
Votate da 1 a 10 l'eventuale presenza delle seguenti caratteristiche in un
1) video (di solito) migliore di una vhs
10 senza pensarci 2 volte
2) audio (di solito) migliore di una vhs
10 come sopra
3) audio DTS
6 non lo reputo fondamentale
4) lingua inglese
10 voglio convincere mia moglie a vedere tutti i film in inglese
5) altre lingue
10 quelle europee (en, fr. de, es), 0 le altre (avere il giapponese o il
croato non mi interessa per niente)
6) lingua originale
idem come sopra, quindi solo se lingua europea
7) sottotitoli ita
8) sottotitoli non-ita
Per principio, più che per utilità vera e propria, li metterei di tutte le
lingue conosciute e anche di lingue morte, tanto per quello che occupano...
Comunque i sottotitoli ita e delle lingue che hanno la traccia audio ci
devono essere per forza
9) extra piccoli(galleria, trailer...)
7 trailer, 2 galleria, ...
10) extra grandi (documentari, interviste...)
0 in generale
7 scene tagliate
11) 2° disco contenente solo extra
8
12) occupa meno spazio di una vhs
10 non potrei avere una analoga collezione di vhs nello stesso spazio
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
meglio tutti uguali tranne le edizioni speciali
14) roba multimediale per pc
0 mai usati
15) commento del regista durante il film
0 ho il tempo appena di vedere i film figuriamoci di sentire uno che dice
"qui volevo fare così..."
A volte presto dvd che sono ancora con il cellophane.

Giangi
momo
2006-03-22 12:16:57 UTC
On Wed, 22 Mar 2006 11:11:46 GMT, ABI_666
Post by ABI_666
1) video (di solito) migliore di una vhs
2) audio (di solito) migliore di una vhs
10 ad antrambi (confidando che i produttori del dvd non facciano
furbate con i master che utilizzano
Post by ABI_666
3) audio DTS
Per me è piu' importante la traccia nel formatoaudio ini cui è uscita
al cinema, quello che è di piu' mi interessa poco (soprattutto quando
eventuali rimasterizzazioni tolgono di fatto la presenza della traccia
originale praticamente sempre)
Post by ABI_666
4) lingua inglese
5) altre lingue
6) lingua originale
7) sottotitoli ita
8) sottotitoli non-ita
Do la priorità a lingua originale poi doppiaggio italiano
Per i sottotitoli non mi interessano quelli italiani se il film è
inglese infatti i sottotitoli italiani li uso solo se il film è in una
lingua differente dall'inglese
Post by ABI_666
9) extra piccoli(galleria, trailer...)
interesse prossimo allo zero per le galleri, interesse basso per i
trailer (anche se è filologicamente corretto che ci siano)
Post by ABI_666
10) extra grandi (documentari, interviste...)
10 (in caso di film vecchi dipende da che documentari ci sono, se
risalenti al tempo del film o realizzati exnovo... spesso sono molto
meglio i docuemntari risalenti al periodo del film, altre volte sono
meglio i documentari nuovi
9
Post by ABI_666
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
interessa poco
Post by ABI_666
14) roba multimediale per pc
mai utilizzata in nessuno dei dischi della mia collezione
8
Cek
2006-03-22 12:22:23 UTC
.
Post by ABI_666
2) audio (di solito) migliore di una vhs
7
Post by ABI_666
3) audio DTS
0
Post by ABI_666
4) lingua inglese
5) altre lingue
6) lingua originale
10
Post by ABI_666
7) sottotitoli ita
Non indispensabili se la lingua originale è l'inglese, e soprattutto
se ci sono i sottotitoli in inglese.
Negli altri casi 7
Post by ABI_666
8) sottotitoli non-ita
Vedasi risposta precedente.
6
Post by ABI_666
11) 2° disco contenente solo extra
7/8 a seconda del film e del tipo di extra.
Post by ABI_666
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
3
Post by ABI_666
14) roba multimediale per pc
0
Post by ABI_666
15) commento del regista durante il film
8

Ciao
Cek
Tay
2006-03-22 12:51:00 UTC
Post by ABI_666
non me ne vengono in mente altri :-)
Non ti è mai venuto in mente che uno che compra un dvd, soprattuto a prezzo
pieno, si attende tutte le caratteristiche da te elencate, e non solo
alcune, visto che il dvd nasceva con questo insieme completo di
caratteristiche?

Tay
ABI_666
2006-03-22 12:55:59 UTC
Post by Tay
[...]
non tutti, c'è a chi per esempio gli extra o lingue diverse da italiano
e inglese non interessano, quindi la loro presenza non influisce sulla
decisione d'acquisto
del resto è il motivo per cui dello stesso film fanno edizioni a 1 o 2
dischi, edizioni deluxe, ecc ecc

ABI_666
Egi
2006-03-22 13:19:00 UTC
Post by ABI_666
[...]
Boh, mi ricorda il sondaggio contenuto nei primi dvd Columbia, diversi
anni fa.
Solo che quello aveva senso.
Adesso invece che senso ha fare queste domande? Adesso che sta
arrivando l'evoluzione del dvd, adesso che nessuno (credevo) pensa più
a fare confronti con le videocassette.
Hai comprato il tuo primo lettore di dvd l'altro ieri?
Post by ABI_666
1) video (di solito) migliore di una vhs
2) audio (di solito) migliore di una vhs
E' ovvio che video e audio siano migliori di quelli di una vhs, che
domanda è?
E che signfica dare un voto da 1 a 10? Se do 5 vuol dire che preferisco
che la qualità del dvd sia inferiore a quella di una vhs?
Post by ABI_666
3) audio DTS
Preferirei audio lossless.
Post by ABI_666
4) lingua inglese
5) altre lingue
6) lingua originale
Perché hai categorie diverse per i punti 4, 5 e 6? Sinceramente mica
l'ho capito.
Post by ABI_666
7) sottotitoli ita
Ci devono essere. A me o ad altri possono anche non interessare, però
ci devono essere. Sia perché non tutti ci sentono bene, sia perché
qualcuno potrebbe utilizzarli se non capisce la lingua del film.
E, ancora, non vedo che senso abbia dare un punteggio da 1 a 10.
Post by ABI_666
8) sottotitoli non-ita
Graditi i sottotitoli nella lingua parlata nel film. Tutto sommato non
"dovuti", visto che siamo parlando di un dvd italiano.
Post by ABI_666
9) extra piccoli(galleria, trailer...)
10) extra grandi (documentari, interviste...)
11) 2° disco contenente solo extra
Più che la dimensione in MB o il numero di dischi sarebbe il caso di
valutare la qualità degli extra.
Post by ABI_666
12) occupa meno spazio di una vhs
LOL.
Post by ABI_666
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
No, grazie, non so dove metterli i cofanetti.
Post by ABI_666
14) roba multimediale per pc
Mai visto qualcosa di multimediale su un dvd video che facesse davvero
la differenza, ma forse non ricordo io.
Il mio extra preferito, se fatto bene.
ABI_666
2006-03-22 17:57:45 UTC
Post by Egi
Adesso invece che senso ha fare queste domande?
curiosità: sapere cosa ritenente importante in un film in dvd, e quanto
importante
e poi mica sei obbligato, se non ti frega niente di questo thread puoi
anche ignorarlo invece che fare il polemico! :-)
Post by Egi
Hai comprato il tuo primo lettore di dvd l'altro ieri?
non ricordo quando, forse 8 anni fa...
Post by Egi
Post by ABI_666
1) video (di solito) migliore di una vhs
2) audio (di solito) migliore di una vhs
E' ovvio che video e audio siano migliori di quelli di una vhs, che
domanda è?
mica vero, alcuni dvd (fatti di merda, ma per fortuna pochissimi) hanno
lo stesso master della vhs
Post by Egi
E che signfica dare un voto da 1 a 10? Se do 5 vuol dire che preferisco
che la qualità del dvd sia inferiore a quella di una vhs?
se dai un voto basso vuol dire che ti frega relativamente poco che la
qualità audio/video sia più alta rispetto ad altri supporti, e non la
consideri come una caratteristica per la quale vale la pena di
acquistare un supporto più caro
pensa che conosco uno che, avendo la triologia originale di Satr Wars in
vhs, ha preso in vhs anche la triologia nuova perchè "stava meglio nella
vetrinetta", fregandosene della minor qualità
Post by Egi
Post by ABI_666
4) lingua inglese
5) altre lingue
6) lingua originale
Perché hai categorie diverse per i punti 4, 5 e 6? Sinceramente mica
l'ho capito.
guarda che non esistono solo film in cui la lingua originale coincide
con la lingua inglese :-)
Prendiamo un film russo, ad alcuni non fregherà niente di avere la
lingua russa, altri invece la vogliono, se non altro per principio.
In un film inglese ad alcuni non fregherà niente se manca l'inglese ma
magari si lamentano se manca un'altra lingua che stanno studiando
Post by Egi
Post by ABI_666
[...]
più è alto il voto più giudichi impotante la presenza della
caratteristica che voti.
se per te i sottotitoli in italiano "devono esserci" allora il tuo voto
dovrebbe essere 9 o 10

ABI_666
momo
2006-03-22 21:12:54 UTC
On Wed, 22 Mar 2006 17:57:45 GMT, ABI_666
Post by ABI_666
Post by Egi
E' ovvio che video e audio siano migliori di quelli di una vhs, che
domanda è?
mica vero, alcuni dvd (fatti di merda, ma per fortuna pochissimi) hanno
lo stesso master della vhs
Volendo fare l'avvocato del diavolo: se con un master brutto pubblichi
una vhs e un dvd, in normali condizioni di mantenimento la vhs
continuerà a perdere di qualità, il dvd no... magrissima consolazione
ma innegabile (e ovviamente non per questo bisogna accettare master
ridicoli, ci mancherebbe)
Enrico il Pentolaio
2006-03-22 13:31:20 UTC
Post by ABI_666
2) audio (di solito) migliore di una vhs
8
Post by ABI_666
3) audio DTS
7
Post by ABI_666
4) lingua inglese
10
Post by ABI_666
5) altre lingue
0
Post by ABI_666
6) lingua originale
10
Post by ABI_666
7) sottotitoli ita
0
Post by ABI_666
8) sottotitoli non-ita
1
Post by ABI_666
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
0
Post by ABI_666
14) roba multimediale per pc
0
Post by ABI_666
15) commento del regista durante il film
0

Mi accontento con poco.
;-)

Tschüss,
Enrico il Pentolaio.
Zio_Gugo
2006-03-22 13:37:32 UTC
Post by ABI_666
Leggendo alcuni post, ho notato che moltissimi sembrano comprare i dvd
esclusivamente (o quasi) per la presenza di extra
Credo sia un'impressione solo tua.

Se poi intendevi dire che, nel caso delle edizioni a più dvd, anche gli
extra vadano in qualche modo considerati, allora concordo, anche perchè i
dvd aggiuntivi non li regalano ;-)
Post by ABI_666
2) audio (di solito) migliore di una vhs
10
Post by ABI_666
3) audio DTS
8
Post by ABI_666
4) lingua inglese
0
Post by ABI_666
5) altre lingue
0
Post by ABI_666
6) lingua originale
10
Post by ABI_666
7) sottotitoli ita
10
Post by ABI_666
8) sottotitoli non-ita
Cioè relativi alla lingua originale? 10
Post by ABI_666
11) 2° disco contenente solo extra
non si capisce il senso della frase
Post by ABI_666
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
8
Post by ABI_666
14) roba multimediale per pc
0
Post by ABI_666
15) commento del regista durante il film
7
--
Zio_Gugo
"A Zigo-Zago c'era un mago con la faccia blu,
sul grande lago navigava con la sua tribù...
obabaluuuba... obabaluuubaaa..."
Il raccattapalle
2006-03-22 14:38:44 UTC
Post by ABI_666
2) audio (di solito) migliore di una vhs
10
Post by ABI_666
3) audio DTS
0
Post by ABI_666
4) lingua inglese
0, se non è la lingua originale
10, se è la lingua originale
Post by ABI_666
5) altre lingue
0, se non sono la lingua originale
Post by ABI_666
6) lingua originale
10, sempre
Post by ABI_666
7) sottotitoli ita
10, se c'è la lingua originale ma non la lingua italiana
5, altrimenti
Post by ABI_666
8) sottotitoli non-ita
10, per la lingua originale
10, per la lingua inglese se non c'è traccia audio né italiana né
inglese (per es. nei DVD asiatici)
0, altrimenti
Post by ABI_666
9) extra piccoli(galleria, trailer...)
1 (trailer)
Post by ABI_666
10) extra grandi (documentari, interviste...)
8 (documentari)
5 (interviste)
Post by ABI_666
11) 2° disco contenente solo extra
dipende dal contenuto: vedi la risposta precedente
Post by ABI_666
12) occupa meno spazio di una vhs
indifferente
Post by ABI_666
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
0
Post by ABI_666
14) roba multimediale per pc
0
Post by ABI_666
non me ne vengono in mente altri :-)
Beh, hai dimenticato

16) lingua italiana

(o davi per scontato che si comprassero solo DVD italiani?)
Comunque:

10, se esiste una versione italiana
0, altrimenti

Ciao!
Matteo L.
2006-03-22 15:22:16 UTC
Post by ABI_666
non me ne vengono in mente altri :-)
ce n'e' una fondamentale: il formato CORRETTO dell'immagine.
molte VHS erano in Pan&Scan, i dvd per fortuna quasi mai, ma ogni tanto
capita di trovarne ancora.
--
Matteo L
for mail messages sum 36+36
Roberto Montaruli
2006-03-22 20:06:19 UTC
Post by ABI_666
[...]
Non so se ho capito il concetto ma vediamo...
Post by ABI_666
1) video (di solito) migliore di una vhs
10: mi aspetto un video decisamente migliore della vhs, tranne per
qualche titolo storico, ma sono eccezioni.
Post by ABI_666
2) audio (di solito) migliore di una vhs
10: il DVD permette di avere il surround, e che cavolo!
Post by ABI_666
3) audio DTS
10: il DTS quando c'e' e' una bellezza...
Post by ABI_666
4) lingua inglese
x: mi interessa solo se e' la lingua originale, vedi sotto
Post by ABI_666
5) altre lingue
x: idem come sopra. Le lingue da considerare sono due, quella originale
e il doppiaggio italiano
Post by ABI_666
6) lingua originale
10: e caspita! Il DVD offre l'occasione di sentire gli attori recitare
nella loro lingua, e si apprezzano nei dialoghi certe sfumature che si
perdono nel doppiaggio italiano.
Post by ABI_666
7) sottotitoli ita
x: questi non mi interessano
Post by ABI_666
8) sottotitoli non-ita
10: il sottotitolo della lingua originale aiuta a comprendere i dialoghi.
(L'Apocalypse now che ho io per esempio non ha i sottotitoli in inglese
e faccio una fatica a seguirlo... lo ricomprero' in edizione un po' meglio)
Post by ABI_666
9) extra piccoli(galleria, trailer...)
6: interessanti ma non necessari
Post by ABI_666
10) extra grandi (documentari, interviste...)
10: questi sono belli e interessanti. Prendo sempre le edizioni a due
dischi quando ci sono per avere questi extra.
Post by ABI_666
11) 2° disco contenente solo extra
10: vedi sopra.
Post by ABI_666
12) occupa meno spazio di una vhs
x: chissenefrega.
Post by ABI_666
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
8: la confezione e' importante. I DVD usciti sia in digipak che in
plasticaccia ho sempre cercato di prenderli in digipak, vedi i primi due
HP o Roger Rabbit per esempio.
Potrebbero fare in plasticaccia l'edizione a 1 DVD e curare un po'
meglio quella a 2 DVD, come esistono i libri in formato tascabile e in
formato un po' piu' pregiato con la copertina rigida.
Post by ABI_666
14) roba multimediale per pc
x: non mi interessa. I DVD li vedo nell'apposito lettore.
Post by ABI_666
15) commento del regista durante il film
10: Quando c'e' e' veramente gradito.
Post by ABI_666
non me ne vengono in mente altri :-)
Te ne dico io un altro: IL DOPPIAGGIO ORIGINALE!!!
Sono uscite certe porcherie ridoppiate, accidenti a loro...
Il film su DVD deve essere quello visto al cinema.
Posso solo concedere a Lucas di aver aggiunto e ritoccato qualcosa in
Star Wars, e a PJ di aver fatto le edizioni estese di LOTR, ma sono
eccezioni.
Butthole Spelunker
2006-03-22 20:35:22 UTC
Post by ABI_666
2) audio (di solito) migliore di una vhs
8
Post by ABI_666
3) audio DTS
5
Post by ABI_666
4) lingua inglese
Se è la lingua originale sì, altrimenti non mi interessa moltissimo
Post by ABI_666
5) altre lingue
Idem
Post by ABI_666
6) lingua originale
10
Post by ABI_666
7) sottotitoli ita
7 se è un film in inglese
10 se è un film in un'altra lingua
Post by ABI_666
8) sottotitoli non-ita
7 se sono sottotitoli inglesi di un film in inglese
2
Post by ABI_666
11) 2° disco contenente solo extra
Piuttosto che stiparli in un unico disco e minare la qualità video...
4
Post by ABI_666
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
5 (se ha una bella confezione mi fa piacere, ma non è che me ne freghi più
di tanto)
Post by ABI_666
14) roba multimediale per pc
0
Post by ABI_666
15) commento del regista durante il film
7,5 (tra i vari tipi di extra è uno dei miei preferiti... poi dipende da chi
lo esegue)

Saluti
BS
Kluge
2006-03-22 14:29:54 UTC
Post by ABI_666
2) audio (di solito) migliore di una vhs
10
Post by ABI_666
3) audio DTS
10
Post by ABI_666
4) lingua inglese
?
Post by ABI_666
5) altre lingue
?
Post by ABI_666
6) lingua originale
10
Post by ABI_666
7) sottotitoli ita
0 (a meno di laudio originale diverso dall'inglese)
Post by ABI_666
8) sottotitoli non-ita
10
Post by ABI_666
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
0
Post by ABI_666
14) roba multimediale per pc
0
Post by ABI_666
15) commento del regista durante il film
5
Kluge (Area 5.1)

I miei dvd: www.dvdprofiler.com/mc.asp?alias=Kluge
Houdini
2006-03-23 07:55:13 UTC
Post by ABI_666
1) video (di solito) migliore di una vhs
dieci
Post by ABI_666
2) audio (di solito) migliore di una vhs
dieci
Post by ABI_666
3) audio DTS
otto
Post by ABI_666
4) lingua inglese
dieci
Post by ABI_666
5) altre lingue
Zero
Post by ABI_666
6) lingua originale
dieci
Post by ABI_666
7) sottotitoli ita
dieci
Post by ABI_666
8) sottotitoli non-ita
Zero
Post by ABI_666
9) extra piccoli(galleria, trailer...)
Zero (mai visti)
Post by ABI_666
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
Zero
Post by ABI_666
14) roba multimediale per pc
Zero

Fab
VicMackey23
2006-03-23 17:23:12 UTC
Post by ABI_666
1) video (di solito) migliore di una vhs
nn lo guardo xche nn ho videocssette
Post by ABI_666
2) audio (di solito) migliore di una vhs
nn lo guardo xche nn ho videocssette
Post by ABI_666
3) audio DTS
voto 7
Post by ABI_666
4) lingua inglese
voto 0 xch se fosse x me dovrebero togliere la lingua inglese che m sta
veramente sul caz..
Post by ABI_666
5) altre lingue
nn lo guardo xche mi interessa solo l'italiano
Post by ABI_666
6) lingua originale
idem lla 5
Post by ABI_666
7) sottotitoli ita
voto6
Post by ABI_666
8) sottotitoli non-ita
nn me ne po frega de meno
Post by ABI_666
9) extra piccoli(galleria, trailer...)
voto 6
Post by ABI_666
11) 2° disco contenente solo extra
voto 7,5
Post by ABI_666
12) occupa meno spazio di una vhs
nessuna rilevanza
Post by ABI_666
13) box "figo" (jewel, cofanetto, ecc)
voto 10 (ovviamente se t piace anke il film)
Post by ABI_666
14) roba multimediale per pc
nn rilevante
Post by ABI_666
15) commento del regista durante il film
voto 7

Cmq uno si compra i dvd se gli piace un film o una serie tv anke perche sono
di qualita molto alta rispetto a una vhs.chi guarda molto a queste
caratteristiche sopra elencate e uno smanettone
ABI_666
Butthole Spelunker
2006-03-24 02:43:32 UTC
Post by ABI_666
2) audio (di solito) migliore di una vhs
nn lo guardo xche nn ho videocssette
Post by ABI_666
3) audio DTS
voto 7
Post by ABI_666
4) lingua inglese
voto 0 xch se fosse x me dovrebero togliere la lingua inglese che m sta
veramente sul caz..
Anche l'italiano non deve starti molto simpatico.

Saluti
BS
Cesare Cioni
2006-03-23 19:08:05 UTC
Post by ABI_666
[...]
Boh... io posso solo dire che NON COMPERO DVD senza audio originale.
Semmai, e questo nel tuo elenco manca, sarei dispostoa fare a meno
dell'audio italiano, se è un doppiaggio.

A propostito, perché dire "lingua inglese" e "lingua originale"
separatamente? Se l'inglese non è la lingua originale che senso ha
includerlo in un DVD?

All'ultimo posto metto DTS e contenuti DVD-Rom. Non mi interessano.

Sul resto sono o disposto a scendere a compromessi, persino, soffrendo,
sulla qualità AV (se non ho alternative, e il prezzo è adeguato).

Cesare
--
Do I contradict myself?
Very well, then, I contradict myself;
-- Walt Whitman, "Leaves of Grass"
ABI_666
2006-03-23 21:10:10 UTC
Post by Cesare Cioni
A propostito, perché dire "lingua inglese" e "lingua originale"
separatamente? Se l'inglese non è la lingua originale che senso ha
includerlo in un DVD?
lo stesso senso di centinaia di film inglesi/americani, usciti in italia
e che hanno anche un flusso audio tedesco, spagnolo o altro

ABI_666
Butthole Spelunker
2006-03-24 02:42:56 UTC
Post by ABI_666
Post by Cesare Cioni
[...]
Hanno senso solo per la Germania, la Spagna e le altre nazioni dove quello
stesso identico dvd verrà venduto.
Mica li inseriscono per darti la possibilità di imparare il tedesco e lo
spagnolo.

Saluti
BS
Cesare Cioni
2006-03-24 05:14:08 UTC
Post by ABI_666
Post by Cesare Cioni
[...]
Allora era meglio dire:
"lingua italiana"
"lingua originale, se diversa dall'italiano"
"altre lingue"

dem per i sottotitoli
ABI_666
2006-03-24 10:24:53 UTC
Post by Cesare Cioni
"lingua italiana"
"lingua originale, se diversa dall'italiano"
"altre lingue"
dem per i sottotitoli
verissimo, ma ci ho pensato solo dopo, e ormai il post era partito :-)

ABI_666

vt75ge
2006-03-23 19:27:40 UTC
Post by ABI_666
1) video (di solito) migliore di una vhs
2) audio (di solito) migliore di una vhs
9
3) audio DTS
Post by ABI_666
[...]
SVENDO MANGA - VIDEOGIOCHI - DVD - ALTRO:
http://xoomer.virgilio.it/vt75ge/