AF Digitale: datemi un violino
Tay
2005-05-06 11:58:16 UTC
Dopo mesi ho acquistato nuovamente AF Digitale (per via del dvd allegato col
database di tutti i dvd). Leggendo le pagine della posta, ho notato un
autocelebrazione che rasenta il ridicolo. Questi poveri lettori, che
scrivono ad AF Digitale per essere aiutati contro i soprusi di venditori,
rivenditori, centri assistenza... E i baldi redattori che subito si fanno
carico dei problemi dei lettori! E i lettori, che poi scrivono fiumi di
parole in ringraziamento di AF Digitale, l'eroe al servizio dei clienti
gabbati... Ma ridatemi il Gabibbo....

Tra l'altro, leggendo l'articolo sul costumer care dei vari editori
(iniziativa lodevole), ho visto fumo e niente arrosto. Tutte cose che
chiunque usi internet già sapeva: il forum del Cecco, le super schede della
Eagle, il nulla totale di Paramount e Buena Vista... Non hanno scritto una
sola nozione che fosse di qualche utilità.

Bellissimo poi il dvd trailer di Immortal: inutile e pure fatto male, mi
inchioda inesorabilmente il dvd a fine filmato!!!

Almeno per coerenza e correttezza d'immagine, sarebbe ora poi di cambiare il
nome alla testata in "medusa dvd magazine" o cose simili, visto che come al
solito, quando parlano di Medusa, vengono nascosti tutti gli scheletri e
viene pompata alla grande ogni informazione relativa a questa etichetta (si
veda lo stesso articolo sul sito Medusa, che fa CAGARE, ma che secondo loro
è uno dei più completi)....

That's all.

Tay
serghej
2005-05-06 13:28:04 UTC
Post by Tay
[...]
Premesso che non compro Af da un bel po', questa è una delle poche cose
utili della rivista. Per conferma puoi chiedere a renea, che credo lurki
anche questo ng, che ha risolto i suoi problemi di assistenza con yamaha
proprio grazie all'intervento di AF e di Giardina.

serghej

"In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."
James P. Sullivan
2005-05-06 13:40:45 UTC
Post by Tay
Tra l'altro, leggendo l'articolo sul costumer care dei vari editori
(iniziativa lodevole), ho visto fumo e niente arrosto.
Si dice "customer" non costumer.
Prima del violino comprati un un vocabolario inglese, saputone.
mAx-ng
2005-05-06 13:45:09 UTC
James P. Sullivan ha scritto:

[SNiP]
Post by James P. Sullivan
Prima del violino comprati un un vocabolario inglese, saputone.
^^ ^^

Leo, nun te incazza' che poi balbetti.

Ciao,
mAx
--
"Mischiare il pubblico e il personale e' l'ultima spiagga."
AP, 09/03/2005, ore 14:11

Tay
2005-05-06 13:46:49 UTC
Post by James P. Sullivan
Si dice "customer" non costumer.
Prima del violino comprati un un vocabolario inglese, saputone.
Lo so bene, errore di battitura.
Più che un vocabolario di inglese mi servirebbero delle dita + sottili
forse...
Per fortuna che ci sono sempre persone come te che si schierano a difesa di
riviste tutt'altro che obiettive, BRAVO.

Tay
mAx-ng
2005-05-06 13:57:00 UTC
Tay ha scritto:

[SNiP]
Post by Tay
Per fortuna che ci sono sempre persone come te che si schierano a difesa di
riviste tutt'altro che obiettive, BRAVO.
Questo dimostra che, quando c'e' conflitto di interesse...

Ciao,
mAx

Cento
2005-05-06 15:43:46 UTC
riviste tutt'altro che obiettive.
Se ci credi davvero perchè hai preso il nostro CD???Che te ne fai???
Certo che ce n'è di gente che vive di pregiudizi...

Ciao, 100
Tay
2005-05-06 16:20:32 UTC
Post by Cento
Se ci credi davvero perchè hai preso il nostro CD???Che te ne fai???
Certo che ce n'è di gente che vive di pregiudizi...
Nessun pregiudizio, pura obiettività.
Avete dato voti pompati a quasi tutti i dvd di punta medusa, omettendo cose
gravissime (come ad esempio i tagli che hanno deturpato 3 film della coppia
Bud Terence, tanto per citare i casi più eclatanti). A sentire voi, i dvd
medusa hanno quasi sempre audio e video al top, ed extra di rilievo. Li
vedete solo voi questi pregi....

Inoltre, avete stroncato parecchi dvd appartenenti a case scomode a Medusa,
soprattutto quando ci sono titoli in forte concorrenza con quelli Medusa. E
invece erano addirittura SUPERIORI, e di molto, sia come extra che come
audio-video.

Il cd l'ho preso perchè è comunque un database molto completo, se voglio
sapere i dati di un dvd li trovo tutti in un unico cd, l'unica cosa che per
me non conta sono i vostri pallini del cavolo....

Understood?

Tay
Cento
2005-05-07 08:27:48 UTC
Post by Tay
Nessun pregiudizio, pura obiettività.
sì come no...
Post by Tay
[...]
fatti pure le seghe mentali che vuoi...
Post by Tay
Inoltre, avete stroncato parecchi dvd appartenenti a case scomode a Medusa
sì certo come no...d'altra parte sai com'è, lo stesso titolo viene
editato contemporaneamente da due case diverse in concorrenza diretta
tra loro...ma fammi il piacere...
Post by Tay
Understood?
Sì...che con gente come te è inutile discutere. E ho di meglio da fare
che stare a flammare con paronoici terminali...

Passo e chiudo

Con rancore, 100

--
Before reply remove .nothing from the adress!!!

"there's always a way to forget
once you learn to find a way how"
CiccioFormaggio
Tay
momo
2005-05-09 10:01:00 UTC
On Mon, 9 May 2005 11:36:21 +0200, "CiccioFormaggio"
Post by CiccioFormaggio
aggiungo che e' una rivista ridicola e' piu una rivista da recensione a
contratto pubblicitario e il fatto che chi ci scrive bazzica sti newsgroups
e' un aggravante..
Perchè???
Cosa dovrebbero fare? sono degli appassionati e non possono
frequentare un forum o un NG?
James P. Sullivan
2005-05-06 16:57:55 UTC
Post by Tay
Post by James P. Sullivan
Si dice "customer" non costumer.
Prima del violino comprati un un vocabolario inglese, saputone.
Lo so bene, errore di battitura.
No, non e' un errore di battitura.
E' un errore di ignoranza.
Post by Tay
[...]
Io mi schiero dalla parte di AF perche' (e' il segreto di pulcinella) ci
collaboro come esterno da cinque anni e ho scritto piu' di 300 recensioni
senza ricevere mai nessuna pressione di nessun genere ne' da Medusa ne' da
nessun altro.

Non ho necessita' di essere diplomatico come Emanuele (che, non
dimentichiamolo, e' uno dei ottanta/cento fessi che con me anni fa hanno
creato IHHC) ne' sono cortese e corretto come lui (che tutti i mesi si
sbatte il culo dodici ore al giorno per fare un prodotto quanto piu'
possibile serio e corretto).

A me stanno sinceramente sui coglioni (e scusa il francesismo) coloro i
quali si credono piu' furbi degli altri e sindacano sulla onesta' del
lavoro altrui senza sapere un cazzo.

Buona giornata.
JPS

PS: mAx come sono andato? ;)
Sunburned
2005-05-06 19:04:16 UTC
Post by James P. Sullivan
[...]
Quoto interamente. Anche se ho collaborato con AF per solo un annetto (e
molto meno di 300 recensioni), non ho mai ricevuto pressioni al fine di
alzare o abbassare la mia valutazione su questo o quel dvd. Stesso
discorso anche per quanto riguarda l'hardware. AF mi sembra inoltre
piuttosto imparziale, anzi, certe "cazziate" (tipo la recensione di uno
dei primi TV Philips con il Natural Motion) oltre che coraggiose non
sono state digerite molto bene dai produttori.
Post by James P. Sullivan
[...]
Per quanto riguarda il Villa non posso che quotare :)
Post by James P. Sullivan
A me stanno sinceramente sui coglioni (e scusa il francesismo) coloro i
quali si credono piu' furbi degli altri e sindacano sulla onesta' del
lavoro altrui senza sapere un cazzo.
... e un saluto a tutto il team di AF: Manu, Giardina, Luisa, Roberto
Pezzali, Alessandra, Checco, Cristina e tutti quelli che non conosco o
che, ahimè, mi sono dimenticato di salutare.

Christian
La sua soddisfazione è il nostro miglior premio
mAx-ng
2005-05-07 13:31:06 UTC
James P. Sullivan ha scritto:

[SNiP]
Post by James P. Sullivan
PS: mAx come sono andato? ;)
Molto meglio.
Ti reputo troppo intelligente per capire che una risposta "alla fede" come
quella che hai dato subito non fa altro che far sospettare su una coda di
paglia lunga un km...

(poi Tay lo conosco: ogni tanto c'ha il ciclo e "sbrocca" ;P)

Ciao,
mAx

James P. Sullivan
2005-05-07 19:20:29 UTC
Post by mAx-ng
[...]
Ma non scherzare.
Post by mAx-ng
(poi Tay lo conosco: ogni tanto c'ha il ciclo e "sbrocca" ;P)
Tay ha solo dimostrato di essere in cattiva fede.
E' un operatore del settore che per qualche motivo ha preso in uggia AF e
si inventa cazzate.

Tra l'altro oggi ho avuto la rivista e la cosa incredibile e' che il
servizio ha dato inizio a questo thread e' quanto di meno accomodante
possa esserci per gli editori dvd.
Francamente non capisco cosa stia passando nella testa di Tay.
Tay
2005-05-08 20:28:17 UTC
Post by James P. Sullivan
E' un operatore del settore che per qualche motivo ha preso in uggia AF e
si inventa cazzate.
Qui l'unico che scrive cazzate sei tu.
Io vendo impianti tecnologici, non opero affatto nel settore dvd.
I dvd li compro e me li guardo a casa, fine.
E se tu e altri scrivete cazzate sulle riviste, poi preparatevi a subirne le
conseguenze....

Tay
Dashie//_
2005-05-09 01:48:19 UTC
Beh... tu stesso non dicevi proprio cosi', pero'...
Tay
2005-05-09 06:29:56 UTC
Post by Dashie//_
Beh... tu stesso non dicevi proprio cosi', pero'...
Ho collaborato solo a uno dei dvd dell'incantevole creamy,
e in modo assolutamente marginale......

Conosco di persona alcuni membri delle principali case editrici di dvd anime
in Italia (dvd storm, yamato, stormovie, dynit), ma da qui a dire che lavoro
nel settore ce ne vuole....

Tay
Dashie//_
2005-05-09 11:20:04 UTC
Post by Tay
Post by Dashie//_
Beh... tu stesso non dicevi proprio cosi', pero'...
Ho collaborato solo a uno dei dvd dell'incantevole creamy,
e in modo assolutamente marginale......
Ma ci hai collaborato, il tipo di rapporto e' chiaro...
Cosa diversa infatti da un rapporto collaborativo 'diretto'.
James P. Sullivan
2005-05-09 10:20:46 UTC
Post by Tay
Post by James P. Sullivan
[...]
Il conto delle cazzate che scrivo lo sto ancora aspettando.
In compenso le tue hanno gia' superato la quota settimanale accettabile per
un essere umano dal cervello normalmente sviluppato.
Tay
2005-05-09 06:36:38 UTC
Post by mAx-ng
(poi Tay lo conosco: ogni tanto c'ha il ciclo e "sbrocca" ;P)
Ciao,
mAx
mAx, risparmiami il tuo umorismo, grazie.
Ti ricordo che è colpa tua se sono finito nel baratro del collezionismo di
dvd,
adesso devi assumerti le tue responsabilità e sopportarmi in silenzio!! ^__^

Tay
mAx-ng
2005-05-09 09:26:13 UTC
Post by Tay
[...]
Non entro nel merito della questione dei presunti favoritismi di AF nei
riguardi dei titoli Medusa: non compro AF, non e' il mio tipo di giornale;
ma non mi sono piaciute (come ho gia' detto) le risposte di J.P.S. che
l'hanno fatto passare dalla parte della ragione a quella del torto: tu hai
supposto "mazzette" e lui ha supposto tue "collaborazioni" (che sappiamo
invece essere molto marginali se non nulle).

Facciamo 1 a 1 e "bona li'"? ;)

Ciao,
mAx

James P. Sullivan
2005-05-09 09:58:08 UTC
Post by mAx-ng
[...]
Io non ho supposto nulla: ho semplicemente detto che potrei supporlo se
usassi i SUOI metri di giudizio.
In tutta franchezza trovo che sia sputtanato abbastanza su it.arti.cartoni.

Ora io do come dato di fatto quanto segue:

1. Tay e' un diffamatore perche' afferma cose false e di cui non ha la
minima conoscenza (ovvero presunte mazzette, cene, dvd da parte di Medusa).

2. Tay fa questo perche' scrive con uno pseudonimo.

3. Tay scrive cazzate perche' secondo lui centinaia di dvd su AF sono
giudicati con voti pompati per fare un presunto piacere a Medusa, il che
non ha nessun riscontro oggettivo.
Qualche isolata recensione su cui non concorda non sono un dato di fatto.
Ha scritto bene Dave che ritiene che queste difformita' di giudizio siano
abbastanza spalmate sui vari editori.

4. Tay e' un ignorante perche' scrive "costumer care" e "magnere" e
vorrebbe far credere che siano errori di battitura.

Detto questo se vuoi spiegarmi per quale motivo sarei passato dalla parte
del torto te ne sarei estremamente grato.

Ciao.
JPS
mAx-ng
2005-05-09 14:20:10 UTC
Post by James P. Sullivan
Io non ho supposto nulla: ho semplicemente detto che potrei supporlo se
usassi i SUOI metri di giudizio.
Dai Leo, non prendiamoci in giro, su.

[...]
Post by James P. Sullivan
1. Tay e' un diffamatore perche' afferma cose false e di cui non ha la
minima conoscenza (ovvero presunte mazzette, cene, dvd da parte di Medusa).
Tay *presume* ergo Tay non e' un diffamatore.
Post by James P. Sullivan
2. Tay fa questo perche' scrive con uno pseudonimo.
Tu con cosa scrivi? Col nome e cognome? Se fosse vero il tuo ragionamento
non potremmo parlar male di niente (dvd, film, riviste, ecc.) se non ci
firmassimo col nostro nome.

E, BTW: le recensioni su AF sono firmate?
Post by James P. Sullivan
[...]
Io ho letto Tay scrivere che spesso i voti sui titoli Medusa sono pompati.
Ho letto pure Tay dire quali titoli secondo lui e ho letto pure che questi
titoli erano censurati e che nessuno su AF l'ha fatto presente, manco dopo
la recensione. Ho letto Tay dire che AF esalta il sito di Medusa come
completo, bello e funzionale.

In compenso ho letto te rispondergli per la grammatica.
Post by James P. Sullivan
4. Tay e' un ignorante perche' scrive "costumer care" e "magnere" e
vorrebbe far credere che siano errori di battitura.
Per l'appunto.

Leo, sappiamo benissimo chi da' questo genere di risposte e perche' le
da': me l'avresti scritto tu stesso se avessi fatto lo stesso anch'io.
Questo e' solamente un modo squallido di /non/ rispondere, cercando di
urtare i nervi dell'interlocutore. E, spesso, si usano queste
argomentazioni quando altre piu' ficcanti non se ne hanno.
Post by James P. Sullivan
Detto questo se vuoi spiegarmi per quale motivo sarei passato dalla parte
del torto te ne sarei estremamente grato.
Abbastanza chiaro?

Ciao,
mAx

James P. Sullivan
2005-05-09 16:59:04 UTC
Post by mAx-ng
Post by James P. Sullivan
[...]
Io non vado a dire che Tizio e Caio prendono marchette.
Post by mAx-ng
Post by James P. Sullivan
[...]
E tu cosa ne pensi?
O pensi con la testa di Tay?
Post by James P. Sullivan
[...]
Beh, detto da te, di cui ricordiamo le eleganti performance con l'avvocato
Auriemma su IACine, e' un suggello di qualita'.
Com'era la argomentazione?
Ti cola xxxxxx dalla xxxx?
Mica troppo.
mAx-ng
2005-05-10 07:31:27 UTC
Post by James P. Sullivan
Io non vado a dire che Tizio e Caio prendono marchette.
Manco lui, mi pare. O mi sono perso qualcosa? Dimmi dove avrebbe detto che
"Tizio e Caio" prendono mazzette: io ho solo letto che, visti i favorevoli
giudizi nei riguardi di alcuni prodotti Medusa, probabilmente a qualcuno
di AF Medusa fa regali. Capirai che affermazione ingiuriosa.
Post by James P. Sullivan
E tu cosa ne pensi?
O pensi con la testa di Tay?
Mi sembra di aver gia' espresso il mio pensiero al riguardo: non so se AF
abbia un occhio di favore riguardo a Medusa, non leggo la rivista, non mi
piace. Sono entrato nella discussione solamente perche' la tua risposta
stizzita e fuori contesto l'ho trovata fuori luogo.

Volevi rispondere per le rime a Tay? Non c'era bisogno di attaccarsi alla
grammatica.
Post by James P. Sullivan
Beh, detto da te, di cui ricordiamo le eleganti performance con l'avvocato
Auriemma su IACine, e' un suggello di qualita'.
Com'era la argomentazione?
Ti cola xxxxxx dalla xxxx?
Stesso contesto e stesse motivazioni, vero?
Mi sa che ti stai un po' rincoglionendo Leo, ma non voglio scendere nel
merito: se non hai abbastanza materia grigia per fare dei distinguo e hai
solo voglia di flammare, non troverai in me pane per i tuoi denti.
Post by James P. Sullivan
Mica troppo.
Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.

Ciao,
mAx

James P. Sullivan
2005-05-10 07:57:34 UTC
Post by mAx-ng
Post by James P. Sullivan
[...]
Rileggiti quello che hai scritto.
Se hai voglia di arrampicarti sugli specchi io non ti seguo.
Post by mAx-ng
Volevi rispondere per le rime a Tay? Non c'era bisogno di attaccarsi alla
grammatica.
"Capirai che affermazione ingiuriosa" (cit.)
Post by mAx-ng
Post by James P. Sullivan
[...]
Non mi importa il contesto, non mi importa la motivazione e non sono
rincoglionito.
Certo mi fa ribaltare il fatto che uno che scrive a una donna "Ti cola
xxxxxx dalla xxxx" in un ng pubblico, venga a fare a me la paternale per
una innocua battuta sulla grammatica.
Dovevi forse pagare il pegno al tuo amichetto, che ti ha fatto comprare
"flesh & blood" (o come diavolo si chiama)?
Bravo l'hai fatto.
Adesso, visto che TU hai materia grigia, e non hai voglia di flammare,
chiudi pure qua la tua partecipazione al thread, grazie.
mAx
2005-05-10 08:19:40 UTC
Post by James P. Sullivan
Rileggiti quello che hai scritto.
Se hai voglia di arrampicarti sugli specchi io non ti seguo.
Ma sai quanto me ne frega di arrampicarmi sugli specchi... Ha scritto nomi,
Tay? Dove, di grazia?
Post by James P. Sullivan
Non mi importa il contesto, non mi importa la motivazione e non sono
rincoglionito.
Ah beh, se il contesto non conta...
Post by James P. Sullivan
Certo mi fa ribaltare il fatto che uno che scrive a una donna "Ti cola
xxxxxx dalla xxxx" in un ng pubblico, venga a fare a me la paternale per
una innocua battuta sulla grammatica.
Allora sul serio ho problemi di comunicazione. La "paternale" non l'ho fatta
sulla battuta, ma sull'inutile acidita' della tua risposta che non ha fatto
altro che farti passare, nel contesto, dalla parte del torto.

Ah no, ma a te il contesto non interessa, pardon.
Post by James P. Sullivan
Dovevi forse pagare il pegno al tuo amichetto, che ti ha fatto comprare
"flesh & blood" (o come diavolo si chiama)?
Bravo l'hai fatto.
Stai male, ma veramente male.

Non che siano affari tuoi, visto i toni che usi anche nei miei riguardi (non
mi pare di aver fatto altrettanto), ma se dovessi basare il mio "appoggio" a
Tay su questo dvd dovrei avercela a morte con lui, visto che ha segnalato
che lo vendevano alla Fnac non specificando fosse quella di Milano e mi ha
fatto andare a quella di Verona per niente.

BTW "Flesh & Blood" e' uno dei primi Verhoeven e non l'ho ancora comprato.
Post by James P. Sullivan
Adesso, visto che TU hai materia grigia, e non hai voglia di flammare,
chiudi pure qua la tua partecipazione al thread, grazie.
Ma sul serio a 'sti livelli stai?
Ma che t'e' successo?

Ciao,
mAx

James P. Sullivan
2005-05-10 08:32:02 UTC
Post by mAx
Allora sul serio ho problemi di comunicazione.
Esatto.
Stammi bene.
mAx
2005-05-10 11:06:04 UTC
Post by James P. Sullivan
Esatto.
Stammi bene.
Altrettanto.

Quando torni in te fammi un fischio, e' sempre un piacere dialogare con te
quando sei lucido.

Ciao,
mAx

--
"Mischiare il pubblico e il personale e' l'ultima spiagga."
AP, 09/03/2005, ore 14:11
Gino Gialli
2005-05-09 16:47:56 UTC
Post by James P. Sullivan
2. Tay fa questo perche' scrive con uno pseudonimo.
Scusa se m'intrometto, ma tu ti chiami davvero James P. Sullivan?
Gino Gialli
James P. Sullivan
2005-05-09 17:12:49 UTC
Post by Gino Gialli
Post by James P. Sullivan
2. Tay fa questo perche' scrive con uno pseudonimo.
Scusa se m'intrometto, ma tu ti chiami davvero James P. Sullivan?
Gino Gialli
No, pero' non vado in giro a dichiarare senza uno straccio di prova che
Tizio prende marchette da Caio.

Ci sono comunque due buoni metodi per trovare il mio nome e cognome: una
banale ricerca con Google, oppure la seconda pagina di copertina di
GuidaDvd o Af (non l'ultimo pero') cui accoppiare il mio nome, teste'
citato da Massimo.

Entrambi i metodi richiedono, per una persona normalmente dotata, dai
cinquanta ai cento secondi.

Ciao.
JPS
Gino Gialli
2005-05-09 17:38:56 UTC
Post by James P. Sullivan
[...]
Sarò, ahimè, sottodotato ma, con il tuo nick, su google, il tuo vero nome
non l'ho trovato. ;-)
In secondo luogo come faccio in cento secondi a procurarmi AF digitale tra
l'altro un numero arretrato.
Non è che lo leggiamo tutti qui dentro! ;-)
Ciao
Gino
Sunburned
2005-05-09 18:07:57 UTC
Post by Gino Gialli
In secondo luogo come faccio in cento secondi a procurarmi AF digitale tra
l'altro un numero arretrato.
Non è che lo leggiamo tutti qui dentro! ;-)
Suggerimento. AF ha anche un sito Internet. Dove è presente tra l'altro
la copertina del numero attualmente in edicola.

Christian
La sua soddisfazione è il nostro miglior premio
Gino Gialli
2005-05-09 18:19:10 UTC
Post by Sunburned
Post by Gino Gialli
[...]
Guarda, io appartengo al gruppo degli ingenui, pensa che ho imparato
soltanto adesso che tra gli abituali frequentatori del gruppo ci sono
recensori professionisti. Quindi, ok, discorso chiuso.
Grazie del suggerimento. :-)
Gino Gialli
James P. Sullivan
2005-05-09 18:59:12 UTC
Post by Gino Gialli
[...]
Faccio un inciso.

Noi siamo tutti PRIMA frequentatori del newsgroup e POI collaboratori di
riviste.

Salvo Villa (e "Cento") che hanno trovato lavoro continuativo in redazione,
la maggioranza di noi, a seguito delle frequentazioni su usenet e in
particolare su IHHC, ha cominciato a collaborare part-time e con intenti
del tutto hobbystici e tutt'altro che professionisti con diverse riviste
(da Badioli a Cioni a Rocchetti e ultimamente Danilo Ronchi e vari altri).

E' per questo che tutta questra dietrologia di cene, regali, omaggi fa
sorridere o, a volte, arrabbiare seriamente.
C'e' troppa gente che pontifica di cose che non sa e, troppo spesso, fa
affermazioni gravi con leggerezza impressionante.

Sta sicuro che se, veramente ci fossero gli illeciti o le scorrettezze che
qualcuno s'immagina, sarebbe molto piu' logico non accendere queste
discussioni e tenere un profilo piu' basso possibile.
Gino Gialli
2005-05-09 20:36:29 UTC
Post by James P. Sullivan
Post by James P. Sullivan
E' per questo che tutta questra dietrologia di cene, regali, omaggi fa
sorridere o, a volte, arrabbiare seriamente.
E' meglio sorridere. Solo un ingenuo può credere che una major come la
medusa o altre passi dei soldi o peggio, faccia regali a una rivista di
nicchia come AFdigitale soltanto perchè dia un pallino in più ai suoi dvd.
Siamo davvero pochi (we happy few, come diceva Enrico V) a documentarci
prima di spendere una ventina di euro in un dvd. Quando l'edicola la fa da
padrona, a volte con edizioni scadenti, altre volte no, ma pur sempre
comprate dall'acquirente medio unicamente per l'appeal del titolo e non di
certo rifiutate per un dts che frigge (dts, che roba è?) o per un 2:35.1
scempiato da un pan&scan.
Se una major vuole "pompare" un prodotto si muove su altre riviste e su
altri canali.
Per come la vedo io, James o Leo che tu sia, da vostro lettore saltuario
dico che come recensori siete piuttosto bravi, a volte condivisibili, a
volte meno, ma questo è nella natura delle cose.
Per quanto riguarda i dvd di opera invece non ci azzeccate proprio. ;-) Come
diavolo fate a parlare di suono naturale quando ascoltate il dts dei
dvd-video operistici della Universal? :-(((
Ciao
Gino Gialli
James P. Sullivan
2005-05-10 07:31:28 UTC
Post by Gino Gialli
Post by James P. Sullivan
Post by James P. Sullivan
[...]
Ecco, bravissimo, quoto integralmente.
Non capire quanto hai scritto sopra significa non avere idea di come
funziona il mercato.
Post by Gino Gialli
Per quanto riguarda i dvd di opera invece non ci azzeccate proprio. ;-)
Mi chiamo fuori. Al massimo arrivo a qualche concerto dei mostri sacri
rock.
:)

Ciao.
JPS
Dolorous Edd
2005-05-10 08:07:44 UTC
Post by Gino Gialli
E' meglio sorridere. Solo un ingenuo può credere che una major come la
medusa o altre passi dei soldi o peggio, faccia regali a una rivista di
nicchia come AFdigitale soltanto perchè dia un pallino in più ai suoi dvd.
Io, in qualita' di semplice lettore, ho sempre difeso AF dalle accuse di
favoreggiamento. Nell'ultimo periodo prima del mio abbandono, pero', ho
iniziato a sospettare anch'io che qualcosa non andasse. Un certo entusiasmo
per i titoloni Medusa mi sembra ci sia, ma soprattutto per un certo periodo
meta' rivista era dedicata all'elogio del WMC, notizie, informazioni e
recensioni a riguardo. Poi vedo che AF ha collaborato alla realizzazione
del primo DVD in WMV edito da Medusa... Poi vedo al Top Audio il megastand
AF/Microsoft... insomma, qualche dubbio viene.
Per non parlare degli articoloni da 8 pagine sull'apertura di un
Mediaworld/Saturn/Quelcheera, mi sembra *molto* difficile che un articolo
del genere sia fatto senza qualche forma di accordo.

Sono sicuro che la quasi totalità delle recensioni siano "spontanee",
semplicemente perche' conosco un recensore, ma sulla linea editoriale ho
qualche dubbio.
Cesare Cioni
2005-05-10 08:15:27 UTC
Post by Dolorous Edd
[...]
Ecco: questa è una critica pacata, circostanziata, che secondo me una
redazione intelligente non deve ignorare. Anche perché è un lettore
perso, quanti altri ce ne saranno?
Se anche Tay avesse utilizzato toni del genere, le sue affermazioni
avrebbero avuto molta più credibilità e peso.

Grazie, Gino, per aver ricondotto la discussione su binari di civiltà e
obiettività.

Cesare
momo
2005-05-09 10:03:22 UTC
Post by mAx-ng
[...]
Ok Max, non ti sarà piaciuta la risposta di JPS, ma quà non si stà 1 a
1, si sta 10 a 1... e' imparagonabile quello che ha fatto tay, non
dirmi che è di una gravità inaudita, non ci credo che lo giustifichi o
che vuoi ridimensionare quello che ha detto
mAx-ng
2005-05-09 14:21:55 UTC
Post by momo
[...]
momo, ma che ha fatto di cosi' grave Tay?
Ha criticato AF!!!

Apriti cielo!

Ciao,
mAx

momo
2005-05-09 23:03:58 UTC
Post by mAx-ng
momo, ma che ha fatto di cosi' grave Tay?
Ha criticato AF!!!
Magari si fosse limitato a criticare AF (tra l'altro in maniera falsa
e inconsistente9
Ma Max... prova a rileggere il thread, sta pisciando in testa a tutti
trattandoci da ebeti e rincoglioniti, mi sembra assurdo che gli si
stia offrendo una sponda e sio cerchi di ragionarci
Tay
2005-05-10 06:30:25 UTC
Post by momo
Ma Max... prova a rileggere il thread, sta pisciando in testa a tutti
trattandoci da ebeti e rincoglioniti, mi sembra assurdo che gli si
stia offrendo una sponda e sio cerchi di ragionarci
momo, qualcuno forse ha pisciato sulla tua testa, visto che non hai capito
un tubo di quello che ho scritto, e visto che cerchi in tutti i modi di
stravolgere le mie righe.
Io non piscio in testa al newsgroup, anzi, esorto tutti gli ingenui ad
aprire gli occhi, proprio per evitare loro sonore delusioni dovute a
recensioni "di favore".
Se permetti, caro momo, io contribuisco da anni in modo costruttivo a questo
newsgroup. Ho segnalato decine di dvd con audio italiano all'estero, per
permettere ai frequentatori di pagare i dvd la metà che nei negozi italiani.
Ho fatto decien di min-rece, soprattutto di prodotti poco noti, per
informare il NG. Se non fosse per la mia segnalazione, ad esempio, il buon
mAx nemmeno saprebbe che uno dei film che cerca è già pubblicato da mesi in
dvd (flesh+blood). Ogni tanto faccio delle mini recensioni proprio per
OPPORMI ai voti blandi di AF, per dare a Cesare quel che è di Cesare.
Tu cosa fai di costruttivo per il newsgroup? Un cacchio, sai solo criticare.
Sei tu che dovresti vergognarti, non io. Scommetto che la faccenda AF ti ha
irritato, chissà perchè....

Ribadisco, per l'ennesima volta, che le recensioni Medusa di AF sono tra le
più imparziali mai viste, e anche se non ho prove per decretare corruzione o
mazzette, resta il fatto che i dvd medusa NON SONO all'altezza di quanto
scrive af digitale. Ribadisco che tanti altri titoli, al contrario, sono
stati demoliti, con commenti che vanno da "video inguardabile" a "extra
appena sufficienti", quando la realtà è ben altra. AF Digitale penalizza
molti dvd, criticandoli INGIUSTAMENTE, ed esalta altri dvd che per quel che
contengono dovrebbero COME MINIMO costare la metà.
Se tu e altri non accettate questo, amen, ma non permettetevi di scrivere
che io insulto la gente del NG, perchè le uniche persone che insulto sono
quelle che cercano di fottere la gente utilizzando la stampa nazionale, e
quelle che pubblicano dvd MEDIOCRI spingendoli poi con recensioni
fasulle.... Quelle sono il vero insulto.

Siamo, fino a prova contraria, in un paese libero, e io sono liberissimo di
esprimere la mia perplessità sulle recensioni medusa, come voi siete
liberissimi di crederci o meno.

Se un domani anche questo forum sarà sotto il controllo di medusa, solo
allora, come per magia, non troverete più messaggi "scomodi" come i miei.

Anni fa leggevo una rivista di videogiochi, Zzap! Erano gli anni '80, era
l'UNICA rivista di recensioni, avrebbe potuto fare il bello e il cattivo
tempo in quanto PRIVA DI CONCORRENZA. E invece, ogni tanto, nella posta
trovavano posto lettori che denunciavano pesanti critiche ai recensori i
quali, ammettendo i propri errori, cercavano di migliorare di numero in
numero, AMMETTENDO che alcuni recensioni erano state "appoggiate" dagli
inserzionisti.

Scommettio che AF non avrebbe mai il coraggio di ammettere che i dvd medusa
probabilmente non li guardano per + di un minuto... Secondo me si limitano a
leggere i dati tecnici, guardano un pò l'immagine, saltano a una scena
concitata per testare al volo l'audio, e poi via di voto, sulla fiducia. Se
manca metà film, o il prezzo al pubblico è da LADRI, poco importa: tanto la
pubblicità in quarta di copertina di Guida Dvd è stata venduta!! Nel resto
del tempo rimasto (16 ore al giorno sono tante Sullivan, quindi immaginate
voi quanto tempo resti ai recensori), questi si accaniscono su titoli della
concorrenza (cioè i titoli che escono contemporaneamente ai dvd importanti
di medusa, columbia e BV), vanno a vedere che nelle scene buie, al minuto
xx.xx.x, per QUASI UN SECONDO c'è un pixel in alto a destra che sugli
schermi da 50 pollici si nota, e quindi rende il film inguardabile,
inaccettabile, poteva essere compresso meglio, ecc ecc. Due pallini. Come
dite? E' una pellicola di 30 anni? Ah, è stato fatto il telecine dai
negativi ma meglio di così non si può? Chi se ne frega!! Bocciato!!! Meglio
spiderman, compresso in meno di 3 mega (ma col cazzo che ci mettiamo il dts,
altrimenti poi la superbit non la compra nessuno)...

Questo è quello che traspare leggendo le pagine di AF Digitale.

Ma traspare solo se si è un pò esperti, i novizi non possono certo sapere
tutte queste cose, e quindi prendono per oro colato ciò che leggono sulla
rivista. E non è giusto!!!

Tay
Mr. Land
2005-05-10 07:04:30 UTC
Post by Tay
[...]
Non voglio entrare nel merito della questione; ho una mia idea ma la tengo
per me. Volevo solo confermare che ciò che dice Tay nelle righe sopra citate
è vero al 100%. Che c'è di male se lui, che dite vicino alla Dvdstorm,
segnala tra le altre cose prodotti della Dvdstorm? Al contrario è molto
utile avere qualcuno che informa, spesso anche con grande anticipo, su
prossime pubblicazioni di una casa di distribuzione.
--
Mr. Land
575 dvd
Tay
2005-05-10 07:34:36 UTC
Post by Mr. Land
[...]
Grazie per l'appoggio.
Ne approfitto per far sapere che da qualche mese NON sono più in contatto
con dvd storm.

Grzie

Tay
James P. Sullivan
2005-05-10 07:58:49 UTC
Un bel chisssenefrega ce lo vogliamo aggiungere?
Cesare Cioni
2005-05-10 07:13:23 UTC
Post by Tay
Ribadisco, per l'ennesima volta, che le recensioni Medusa di AF sono tra le
più imparziali mai viste
Dal contesto presumo tu volessi dire PARZIALI, vero? ;)

Dài, chiudiamo questa polemica. Avete espresso le votre idee in modo più
che chiaro. I lettori della rivista giudicheranno chi ha ragione. Alla
fine, il loro è l'unico giudizio che conta, anche più di quello degli
inserzionisti.

Saluti a tutti,

Cesare
Tay
2005-05-10 07:34:37 UTC
Post by Cesare Cioni
Dal contesto presumo tu volessi dire PARZIALI, vero? ;)
Oooopsss.... pardon ;__;
Post by Cesare Cioni
[...]
^_^

Tay
serghej
2005-05-10 07:18:31 UTC
Post by Tay
Ribadisco, per l'ennesima volta, che le recensioni Medusa di AF sono tra le
più imparziali mai viste,
e questo mi sembra ottimo ! ;-)
Post by Tay
[...]
Non entro nel merito ma ti consiglio di considerare quello che dici. Se,
come dici tu stesso, non hai prove ma lasci intendere molto
esplicitamente che secondo te AF accetta mazzette o è quantomeno
compiacente nei confronti di suoi inserzionisti per fare loro recensioni
favorevoli, stai facendo *diffamazione* .

Tay
2005-05-10 07:58:13 UTC
Post by serghej
e questo mi sembra ottimo ! ;-)
volevo scriver "pariziali", non "imparziali"... sigh. ;__;
Post by serghej
favorevoli, stai facendo *diffamazione* .
Vorrà dire che, tempo permettendo, comparerò alcuni dvd Medusa che ho
acquistato ad altri non-medusa, sempre da me acquistati, e che hanno avuto a
mio parere una recensione sballata.

Posso partire col dirti che Immortal è una chiara manovra PUBBICITARIA,
visto che per 4 pagine AF digitale tesse le lodi di un film a suo dire
originale, INNOVATIVO, dove PER LA PRIMA VOLTA si sono viste tecniche di CG
concepite in modo diverso da tutti i film usciti finora, ecc ecc.
Glielo dite voi ad AF che mesi prima è uscito nelle sale un certo "captain
Sky and the world of tomorrow"? -__- Ed è pure fatto meglio, sia come
qualità artistica che come dvd....
A onor del vero negli anni '80 una certa cinemaware scrisse il videogame
Rocket Ranger, da cui sia il film Rocketeer che il recente world of tomorrow
hanno attinto a piene mani, ma è un altro discorso.

Proseguo.

TUTTI i dvd della coppia Bud Terence, nonchè i film del solo Bud, pubblicati
da medusa, sono TECNICAMENTE INFERIORI a quelli pubblicati da dvd storm e da
eagle, come video, come extra, e come (soprattutto) AUDIO. Infatti medusa
non ha MAI incluso l'audio ORIGINALE inglese, ma solo il doppiaggio
italiano, spesso in mono (e pure sporco), quando la concorrenza (leggi
dvdstorm ed eagle) ha ampiamente dimostrato che si poteva fare molto di più
(e a un prezzo al pubblico del 20% inferiore, scusate se è poco). Inoltre i
2 trinità e più forte ragazzi sono VERGOGNOSAMENTE TAGLIATI rispetto alla
versione originale, reperibile in vhs e trasmessa spesso in tv. AF digitale
ha minimizzato il tutto!
La AVO FILM sta rieditando alcuni suoi dvd che erano usciti in versione
penosa, e sostituisce GRATIS i dvd a chi lo richiede. LA buena svista se ne
sbatte delle inclulate che abbiamo avuto col re leone e con Kiki, altro che
rimborsi, non ammette nemmeno l'errore!! Iso 9001 aiutaci tu!

Il ciclo dei film di Fantozzi by medusa viene proposto a 28 euro, con una
resa tecnica INFERIORE ai dvd con Paolo Villaggio pubblicati da Cecchi Gori
a 9.90 euro. Mi sembra giusto segnalarlo su una rivista di settore, anzichè
far finta di nulla. E invece, nulla.

In generale, cambiando etichetta, trovo che il dts che include buena vista
nei sui dvd non sia coinvolgente quanto quello di altre case "minori" come
cecchi gori, eagle, 01, universal. Eppure mentre su queste ultime etichette
il dts viene considerato dal tono delle recensioni un qualcosa "di serie",
"scontato", quando vengono recensiti i dvd buena vista fiumi di lodi e
attenzioni vengono spesi per il sempre ottimo dts dei dvd buena vista.....
Raragazzi, se ci sono dei dts che scappottano sono proprio quelli di Cecchi
Gori, 01 e Eagle, altro che Buena Vista.... Il dts di kill bill 2 era appena
appena + alto di volume del corrispondente dolby digital, ma AF digitale lo
definisce strepitoso, 4 pallini grazie al dts.... Mortal Kombat, Ong Bak e
The Mask sono su un altro pianeta come dts! Ma AF digitale si limita a un
"buono il dts"..... Ma complimenti!

Il dts di Columbia costa il doppio (superbit super inculata), quindi non mi
sembra corretto paragonarlo a un dts universal o a un dts della fox-mgm,
perciò evito confronti.

Vi basta o devo andare a citare altri titoli?
Continuiamo?

Tay
serghej
2005-05-10 08:18:04 UTC
Post by Tay
Post by serghej
favorevoli, stai facendo *diffamazione* .
Vorrà dire che, tempo permettendo, comparerò alcuni dvd Medusa che ho
CUT
non mi sono spiegato bene... se critichi il contenuto delle recensioni
perchè, secondo te, sono errate, incomplete, insufficienti etc, non c'è
nessun problema, stai facendo una critica costruttiva. Se invece metti
queste carenze in relazione a presunte compiacenze o peggio, stai
presumendo e diffondendo l'esistenza di un comportamento scorretto e
illegale. In questo caso, o sei in grado di provarlo, oppure stai
diffamando.

per completezza:
art 595 cp
diffamazione - chiunque fuori dei casi indicati nell'art precedente,
comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con
la reclusione, fino a un anno o con la multa fino a lire 2.000.000. Se
l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è
della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a lire
4.000.000. Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi
altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della
reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a lire
1.000.000.

James P. Sullivan
2005-05-10 08:17:34 UTC
Post by Tay
Vi basta o devo andare a citare altri titoli?
Continuiamo?
Per pieta', basta.
Stai dicendo le STESSE cose sugli STESSI titoli, da una settimana, senza
leggere quello che ti rispondono gli altri.

Sui voti insufficienti dati a Piedone by Medusa non hai mai risposto.
Le tue chiacchiere sulle differenze di prezzo (ancorche' sbagliate) sono
inutili. Lo sanno anche i sordi che Medusa e' carissima.

Quello su cui continui ostinatamente a non rispondere (e un motivo, A
QUESTO PUNTO, ci sara'...) e' perche' CG, ottimo inserzionista, ha (secondo
te!) un trattamento negativo mentre Buena Vista sarebbe privilegiata (roba
da morir dal ridere, tra l'altro...).
Tay
2005-05-10 12:16:08 UTC
"James P. Sullivan" <***@QUESTOiaciners.org> ha scrittovoti
insufficienti dati a Piedone by Medusa non hai mai risposto.

Perchè non li ho acquistati.
Io baso le mie critiche su dvd che posso vedere personalmente, come faccio a
dire che i Piedoni sono belli (o brutti), se non li ho visti? Quando
scenderanno a 12 euro (attualmente è la fascia di prezzo con cui ci si porta
a casa i dvd della coppia pubblicati da non-medusa), li acquisterò e poi ti
farò sapere.

Tay
James P. Sullivan
2005-05-10 07:43:37 UTC
Post by Tay
Post by momo
[...]
Sei un missionario eh?
Com'era il titolo del thread? "Datemi un violino".
Post by Tay
Siamo, fino a prova contraria, in un paese libero, e io sono liberissimo di
esprimere la mia perplessità sulle recensioni medusa, come voi siete
liberissimi di crederci o meno.
Tu hai le idee poco chiare di quale sia il confine tra la liberta' e la
calunnia.
Vatti a fare un bel corso di educazione civica.
Post by Tay
Se un domani anche questo forum sarà sotto il controllo di medusa, solo
allora, come per magia, non troverete più messaggi "scomodi" come i miei.
Patetico. Sono gia' con il fazzoletto in mano.
Post by Tay
[...]
Senti, "signor so tutto", ma come mai, secondo la tua testolina infantile,
i dvd di CG vengono trattati male?
Considerato che fa pubblicita', in termini quantitativi, almeno quanto
Medusa?
Sei in grado di rispondere o continui con il tuo delirio?
Post by Tay
[...]
Meno male che c'e' tay "l'esperto" che non si fa prendere per il culo e si
erge a paladino degli indifesi.

Ciao.
JPS

PS: Per fare contento mAx, ti daro' un'altra piccola lezione di Italiano:
"po" si scrive con l'apostrofo di elisione non con l'accento.
Spesso in usenet capita che si usi l'apostrofo al posto dell'accento (come
fa regolarmente il sottoscritto), ma mai il contrario.
momo
2005-05-10 10:59:53 UTC
Post by Tay
momo, qualcuno forse ha pisciato sulla tua testa, visto che non hai capito
un tubo di quello che ho scritto, e visto che cerchi in tutti i modi di
stravolgere le mie righe.
Non stravolgo proprio niente, mi limito a leggere i tuoi messaggi
Post by Tay
Se permetti, caro momo, io contribuisco da anni in modo costruttivo a questo
newsgroup.
Si, lo hai fatto, non lo nego, ma hai anche smesso con l'inizio di
questo thread ad essere utile a chiunque
Post by Tay
[...]
Cosa ne stai facendo... una gara???
Io sono quà dall'autunno del 2001 credo di essere ampiamente uno di
quelli che contribuisce di piu' al NG, e non per una gara a chi ce
l'ha piu' lungo, ma per passione e null'altro
Post by Tay
Sei tu che dovresti vergognarti, non io. Scommetto che la faccenda AF ti ha
irritato, chissà perchè....
Mi sembra ovvio che anche io sono un corrotto di merda... all'inizio
di questo thread AF mi ha regalato un abbonamento, e ora con la
prosecuzione di questo thread mi hanno assunto come collaboratore
Post by Tay
[...]
Il vero insulto sono le tue lotte contro i mulini a vento che
proseguono a dispetto di quello che viene scritto su questo thread
Post by Tay
Siamo, fino a prova contraria, in un paese libero, e io sono liberissimo di
esprimere la mia perplessità sulle recensioni medusa, come voi siete
liberissimi di crederci o meno.
Tutti liberissimi, magari non di piasciare a cagare in testa agli
altri (cit.)
Post by Tay
Se un domani anche questo forum sarà sotto il controllo di medusa, solo
allora, come per magia, non troverete più messaggi "scomodi" come i miei.
Ma come??? Non lo è già sotto controllo? Stanno proponendo ai gestori
della gerarchia italiana di Usenet di cambiare il manifesto in favore
di Medusa, mi sembrava che si sapesse già
Che fortunati sti novizi che ci sei tu a proteggerli
dr.falken
2005-05-07 15:32:39 UTC
"James P. Sullivan" ha scritto:

[...]
Post by James P. Sullivan
[...]
Senti un po': con il dvd che hai recensito poi che ci fai? Te lo tieni o lo
devi restituire?
Serve un recensore?
James P. Sullivan
2005-05-07 19:23:01 UTC
Post by dr.falken
Senti un po': con il dvd che hai recensito poi che ci fai? Te lo tieni o lo
devi restituire?
Lo devi restituire.
Post by dr.falken
Serve un recensore?
Emanuele Villa ha sempre bisogno di gente seria che scriva in italiano
corretto.
Per ragioni logistiche pero' cerca recensori nella zona di Milano.
Se cosi' fosse scrivigli direttamente in mail.

Ciao.
JPS
CiccioFormaggio
2005-05-09 09:37:50 UTC
il suo potra' essere un errore di battitura gran cojone e' il tuo che e' di
ingoranza visto che non sai nemmeno parlare e scrivere correttamente nella
tua lingua..... una o per u puo' anche capitare ma una parola inventata e
mai esistita che e' licenza poetica ? ahahahahah
PS: mAx come sono andato? ;)
CiccioFormaggio
2005-05-09 09:34:31 UTC
e tu comprati il Garzanti o in alternativa lo Zanichelli saputello........
(saputone non esiste)

ahahhahahahau

una correzione con un errore e per giunta nella propia lingua questa me la
tengo negli annali della risata.
James P. Sullivan
2005-05-09 10:39:22 UTC
Post by CiccioFormaggio
[...]
E dai, CiccioFormaggio, CC, Nuke o come cazzo ti chiami, beviti un po' di
bromuro.

Poi con calma apriti una "grammatichina" italiana e leggiti (nella sezione
sostantivi) il paragrafo sugli accrescitivi.
In alternativa, telefona a Zanichelli e Garzanti e chiedi loro perche' non
sono riportati vocaboli quali intelligentone, stupidone,
somarone...(Coglione si' perche' non e' l'accrescitivo di coglio!)

E ripeti in coro me: propRia propRia propRia propRia propRia propRia
propRia propRia propRia propRia propRia propRia propRia propRia propRia

Stammi bene, somarone.
Cento
2005-05-06 15:55:40 UTC
Riporto la risposta di Emanuele Villa (a quanto pare sono l'unico
dotato di newsreader in 'sta redazione!!!)

Caro Tay,
in quanto co-autore dell'articolo sul Customer Care, ti rispondo
immediatamente. Come tu stesso affermi, l'idea di base è proprio
quella di fornire all'utente (da cui deduco la tua "iniziativa
lodevole") una panoramica sui servizi di Customer Care offerti dalle
aziende, cosa che logicamente viene fatta nell'esclusivo interesse
dell'appassionato. Per Customer Care vogliamo intendere due cose:
informazioni offerte tramite sito Web e quelle fornite a fronte di
"input" diretto, via telefono o email. Insomma, ci siamo calati nella
parte dell'utente medio che vuole informazioni e abbiamo riportato
fedelmente quello che è successo.

Abbiamo fatto male? Non abbiamo fornito un servizio al lettore? A noi
sembra di si, e ci pare di aver dimostrato ancora una volta (spero
sinceramente non ce ne fosse bisogno, però) l'indipendenza della
rivista dando giudizi complessivi insufficienti all'80% delle aziende
interpellate: qualcuno non ci ha risposto e l'abbiamo scritto, altri
ci hanno dato informazioni errate (e l'abbiamo scritto), altri ancora
si sono affannati per risponderci e - pur capendoci poco (e l'abbiamo
scritto) - sono giunti a conclusioni corrette. Tutto quello che è
successo è stato riportato in modo trasparente sulle pagine della
rivista.

"Non hanno scritto una nozione che fosse di qualche utilità". Beh, non
trovi che gli utenti abbiano il diritto di sapere qual è la situazione
del Customer Care in Italia? E quale avrebbe potuto essere la
"nozione" di utilità in un'inchiesta del genere? Non trovi che il solo
sapere che alcune aziende non rispondono ai propri clienti sia - per
loro - una "nozione di utilità"?

Vabbeh, comunque ognuno è libero di pensarla come vuole. A te
l'inchiesta non è piaciuta e la tua opinione va rispettata: non la
condivido (fossi un lettore sarei stato felice della cosa) ma la
rispetto. Però il fatto del "Medusa DVD Magazine" è quanto meno un
colpo basso e chi ci segue da tempo sa quanto questa affermazione sia
lontana dalla realtà. Tra l'altro il DVD ti è stato regalato: se non
ti piace puoi veramente far finta di niente, non l'hai pagato neanche
un cent.

Un po' deluso
Emanuele Villa
Redazione di AF Digitale / Guida DVD
Tay
2005-05-07 07:52:28 UTC
Post by Cento
[...]
Rispondo a te perchè gli altri collaboratori di AF a quanto pare si sentono
intoccabili e incontestabili, mi fanno veramente pena.

Vedi, io, da ACQUIRENTE di dvd, all'inizio mi fidavo molto delle vostre
recensioni. Ho comprato molti dvd medusa, di cui avete sempre parlato alla
grande. Poi, con l'abbassarsi dei prezzi, ho acquistato anche dvd da voi
ritenuti "mediocri", "scadenti", con extra "appena sufficienti", giusto per
avere il dvd di un fuilm che amavo, e ho scoperto gli altarini. Non solo i
dvd non facevano così schifo, ma confrontandoli con alcuni Medusa da voi
premiati, erano addirittura milgiori sia come tecnica che come contenuto.
Ora che la mia collezione ha superato i 500 dvd, confrontando le vostre
recensioni, ho scoperto che alla fine c'è una certa parzialità su alcune
case, che pompate troppo (medusa, buena vista, columbia) e altre che
stroncate anche se in realtà non sempre il dvd lo merita (cecchi gori, dvd
storm, mgm)....

Capisci bene che se regolarmente i dvd mesusa hanno difetti e voi non li
menzionate, qualche dubbio mi viene.Sul discorso del dvd gratuito vorrei
sottolineare che mi INCHIODA il meccanismo di lettura, se non lo estraevo
brutalmente chissà cosa sarebbe potuto accadere al mio lettore!!! Chi me la
paga la riparazione se si danneggia il lettore?

Questi sono i miei punti di vista. A voi possono non piacere, ma questa è
l'immagine che mi sono fatto della vostra rivista confrontando le vostre
recensioni con i relativi dvd da me acquistati. IO non parlo mai per sentito
dire, ma solo dopo aver fatto un confronto diretto.

Dì pure a Sullivan e agli altri esaltati che le loro 15 ore di lavoro
quotidiano se le possono pure risparmiare, per scrivere cazzate di solito
bastano solo pochi minuti.

Tay
James P. Sullivan
2005-05-07 08:14:46 UTC
Post by Tay
Rispondo a te perchè gli altri collaboratori di AF a quanto pare si sentono
intoccabili e incontestabili, mi fanno veramente pena.
Caro amico, un conto e' contestare e discutere, ben altro e' quello che fai
tu. Ovvero dichiarare, prendendoti le tue responsabilita' (e fino a un
certo punto perche' scrivi coperto da anonimato), che, dietro a certi
giudizi, ci sono interessi precisi.
Post by Tay
Vedi, io, da ACQUIRENTE di dvd, all'inizio mi fidavo molto delle vostre
recensioni.
Cazzate. Tu gia' nel gennaio 2002 su IHHC attaccavi AFDigitale.
Dovessi ragionare con la tua testolina potrei pensare che tu abbia i tuoi
interessi.
Ad esempio: dichiari di vendere pubblicita'.
E' nel settore audio/video?
Post by Tay
[...]
Sei proprio patetico.
Post by Tay
[...]
Oltre che ridicolo.
Post by Tay
Questi sono i miei punti di vista.
Questi non si chiamano punti di vista. Si chiamano insinuazioni e insulti.
E' ovvio che e' facile scriverli, nascosti dietro a una tastiera.
Un comportamento da povero vigliacchetto.
Post by Tay
Dì pure a Sullivan e agli altri esaltati che le loro 15 ore di lavoro
quotidiano se le possono pure risparmiare, per scrivere cazzate di solito
bastano solo pochi minuti.
Immagino, quindi, che i tuoi post deliranti tu li scriva nell'arco di pochi
secondi.
Comunque se hai bisogno di 5 euro di rimborso per l'ultimo AF mandami le
coordinate bancarie che te li regalo volentieri.
Per la riparazione del tuo lettore dvd faremo una colletta.

JPS
Cento
2005-05-07 08:33:30 UTC
On Sat, 7 May 2005 10:14:46 +0200, "James P. Sullivan"
Post by James P. Sullivan
Questi non si chiamano punti di vista. Si chiamano insinuazioni e insulti.
E' ovvio che e' facile scriverli, nascosti dietro a una tastiera.
Un comportamento da povero vigliacchetto.
Lascia perdere, non ne vale la pena...ogni tanto salta sempre fuori
qualcuno che vede le riviste tutte prezzolate o simila...a vivere male
sono solo loro tanto...noi ce la spassiamo ai tropici con gli assegni
di Medusa, Columbia e Buena Vista :)))

Ciao, 100

James P. Sullivan
2005-05-07 09:00:38 UTC
Post by James P. Sullivan
[...]
Sto per andare a casa di Emanuele.
Spero che, dopo questi post, ci sia qualcosa di piu' del solito assegnino
da 10000 euro...
:)
CiccioFormaggio

Cesare Cioni
2005-05-07 08:44:09 UTC
Post by James P. Sullivan
Post by Tay
[...]
ragazzi, io non esprimo giudizi sull'arghomento perché scrivo anch'io su
un a rivista, e non leggo AF perché troppo tecnico per i miei gusti,
però non mi piace la piega che ha preso la discussione.

Tay, accusare una rivista di essersi "venduta" a un inserzionista è cosa
grossa. Tiene presente che quello che sembra un trattamento di favore
può essere semplicemente dovuto a una maggiore disponibilità e bravura
dell'ufficio stampa a fornire materiali, documentazione, chiarire dubbi
e fornire informazioni. Inevitabilmente, se si lavora meglio, se ne
avvantaggia la completezza e l'accuratezza del risultato.
E ogni valutazione ha una parte di soggettività. Conviene, in questi
casi, trovare una rivista e un recensore che ha criteri e gusrti simili
ai proopri, e privilegiare quello. E' così per tutto: film, musica,
ristoranti, e quindi anche DVD.

Sullivan, attenzione. Quando si è sul mercato, il giudizio dei propri
clienti è quello che conta. ANCHE SE INFONDATA, l'impressione di Tay non
dedv'essere sottovalutata, perché se la sua percezione è condivisa anche
da altri, e - ripeto - anche se non è vera la sostanza dell'accusa, alla
lunga un'impressione del genere fa perdere lettori.
Io nella vita come attività principale mi occupo di vendita per
un'importante azienda di imballaggi, e RINGRAZIO i clienti che mi
segnalano problemi, anche se secondo me sono solo apparenti, perché mi
aiutano a "tarare" il mio prodotto. Tu invece sei sgarbato ("cazzate")
che è una cosa che si NON SI FA MAI con un proprio cliente anche se dice
delle bestialità - e se è necessario dargli torto, si fa educatamente.
Perché è lui che in ultima analisi ti paga.

Tutto IMHO, naturalmente: ma per favore riportiamo la conversazione su
toni civili.

Cesare
James P. Sullivan
2005-05-07 09:27:51 UTC
Post by Cesare Cioni
[...]
Caro Cesare, ti conosco da molti anni e, come sempre apprezzo i tuoi toni e
i tuoi contenuti, ma occorre un importante distinguo.
Qui, io non rappresento AFDigitale, Edisport e quant'altro: semmai l'ha
fatto con estrema correttezza (fin troppa, IMVHO!) Emanuele Villa.
Non sono legato alla policy aziendale ,parlo in proprio e mi prendo in toto
tutte le responsabilita' dal punto di vista personale.

La mia opinione personale, comunque, e' che il "Signor" Tay, come cliente,
abbia una valenza prossima allo zero e non segnali problemi in maniera
costruttiva.
Trovo quindi lievemente inesatto il tuo paragone perche' non vedo il motivo
di dover ringraziare una persona il cui unico scopo e' di diffamare (su
basi risibili, oltretutto).

Ultima questione: quella gergale.
Cerco sempre di mettermi a livello del mio interlocutore e dopo che leggo
(sic!) "Dì pure a Sullivan e agli altri esaltati che le loro 15 ore di
lavoro quotidiano se le possono pure risparmiare, per scrivere cazzate di
solito bastano solo pochi minuti." cerco di utilizzare vocaboli consoni e
adeguati che mettano la controparte a suo agio.
Non e' uno sgarbo, ma una raffinata cortesia che uso a Lord Tay.
Post by Cesare Cioni
Perché è lui che in ultima analisi ti paga.
Medusa mi paga di piu'! :)

Ciao.
JPS
Cesare Cioni
2005-05-07 09:36:41 UTC
Post by James P. Sullivan
[...]
Può darsi, ma è bene porsi la domanda "come maai ha questa impressione?
Non è che per casso, involontariamente, potremmo avergliene dato motivo?
E ricordare che per un cliente, anche se polemico e rompiscatole, che
parla, ce ne sono molyi altri che taccioni... ma che magari vanno
altrove).
Alla lunga, per quanto costi fatica mandar giù offese e accuse senza
ribattere con gli stessi toni, è un comportamento che paga.

Quianto al rispondere alle offese con offese - se lo permettessi ai miei
figli, non ti dico a che livelli arriverebbero... chi ha più buonsenso
lo usi.

Bye

Cesare
James P. Sullivan
2005-05-07 12:28:00 UTC
Post by Cesare Cioni
Post by James P. Sullivan
[...]
Caro Cesare, rifaccio un passo indietro.
Il problema dell'impressione che puo' aver avuto il signor Tay (quello che
tanto per intenderci) non compete al sottoscritto.
La posizione ufficiale della rivista e' quella di Emanuele Villa che
tranquillamente ha replicato con classe e misura alle calunnie di questo
personaggio (che abbiamo pure scoperto non essere nemmeno un verginello e
questo spiega anche i motivi dei suoi post).
Post by Cesare Cioni
Alla lunga, per quanto costi fatica mandar giù offese e accuse senza
ribattere con gli stessi toni, è un comportamento che paga.
Difatti e' quello che ha fatto il Villa.
Post by Cesare Cioni
Quianto al rispondere alle offese con offese - se lo permettessi ai miei
figli, non ti dico a che livelli arriverebbero... chi ha più buonsenso
lo usi.
Io ho l'eta' tua , non quella dei tuoi figli, per cui su usenet mi piglio
qualche licenza in piu' con chi se lo merita.

Ciao.
JPS
James P. Sullivan
2005-05-07 08:52:48 UTC
Post by Tay
[...]
Tra l'altro invece di critiche superficiali, accuse campate in aria e
blabla diffamanti senza senso mi piacerebbe leggere qualcosa di piu'
circostanziato e serio.

Sono andato a rivedermi le recensioni Medusa che mi sono capitate (poche,
invero, sara' per quello che non ricevo mai bustarelle?) e devo ammettere
che Vidocq, tecnicamente, e' uno dei dvd piu' belli che io abbia mai visto.
Ho fatto anche un paio di Piedoni dove il mio voto tecnico (indubbiamente
opinabile) non ha superato i 2 e mezzo (ovvero appena sotto la
sufficienza).

Allora la mia domanda e': facciamo gli esempi di questi titoli Medusa
sopravvalutati e dei Cecchi Gori sottovalutati (me l'avessero detto tre
anni fa che qualcuno avrebbe accusato AF di essere troppo severa con CG...
ROTFL!).
Tra l'altro sull'ultima GuidaDvd ci sono diversi titoli Medusa con
valutazioni da 1 e mezzo a 2 e mezzo. Come la mettiamo?

Siccome hai 500 dvd e ritieni di avere "scoperto gli altarini", motiva
dettagliatamente al tua affermazione. Nomi, cognomi e titoli.
Altrimenti, come ho scritto sopra, restiamo nell'ambito delle chiacchiere,
che sono cosa piacevole, ma non quando hanno l'obiettivo di diffamare
gratuitamente.

JPS
dAVe
2005-05-07 19:19:11 UTC
Post by James P. Sullivan
motiva
dettagliatamente al tua affermazione. Nomi, cognomi e titoli.
Non voglio rinfocolare polemiche, ma nel mio piccolo voglio dire la
mia, premettendo che non compro quasi mai DVD in italia, se non quelli
che trovo in offerta.
Posso solo citare un titolo: "il popolo migratore". Nella vostra
recensione dimenticate di dire che il film è compresso in un DVD5, e
sostenete che "...fortunatamente non si avvertono particolari problemi
durante la visione del film."
Evidentemente non avete visto che a 45:10'' c'è un difetto di
compressione notevole della durata di circa 8 (OTTO!!!) secondi , cosa
che si ripete anche a 1:03:07''.
Dite anche che "...è un film che ha la sua forza propulsiva nelle
immagini e nelle emozioni che queste riescono a trasmettere; si
assiste a un susseguirsi di ambientazioni molto diverse tra loro che
presentano colori differenti e quindi era importante proporre
un’edizione che, con qualunque tonalità, mantenesse un livello
qualitativo alto..".
Sono pienamente d'accordo sulle intenzioni; peccato però che i colori
non siano resi al massimo come sostenete e che tutto il film presenti
una grana abbastanza grossa, che mi pare non fosse presente su
pellicola (l'ho visto 3 volte al cinema). Inoltre sono presenti alcune
aberrazioni cromatiche negli sfondi bui ed in quelli azzurri.
Non vi sono dialoghi nel film, ma solo un commento di poche parole,
ciononostante è assente la lingua originale a favore di un poco utile
ITA DD2.0.
Questo è un film destinato a poche persone che lo amano, quindi non
capisco perchè castrarlo in questo modo con un'edizione limitata nella
qualità dell'immagine e senza la lingua originale per risparmiare il
costo di produzione di un DVD doppio strato. O forse il motivo
dell'economicità dell'edizione è proprio nello scarso interesse da
parte del grande pubblico.
Appena potrò acquisterò la versione francese (con anche l'audio DTS),
la visione di quella italiana mi riempie di tristezza.

Ciao.
dAVe
--
***@hotTogli-l'antispaMmail.com
Per scrivermi Togli-l'antispaM
James P. Sullivan
2005-05-07 19:32:39 UTC
Post by dAVe
Post by James P. Sullivan
[...]
Non ho visto questo film e, se le cose stanno come dici tu, evidentemente
c'e' stata una recensione molto superficiale per non dire di peggio.
AF ha pubblicato 5712 recensioni nelle prime 22 guide dvd e credo che
sarebbe folle asserire che siano tutte perfette.

La polemica nasce nel momento in cui si assuma che l'imperfezione delle
recensioni sia voluta e asservita a presunti favoritismi.
Tutto li'.

Ciao.
JPS
dAVe
2005-05-07 20:35:10 UTC
Post by James P. Sullivan
AF ha pubblicato 5712 recensioni nelle prime 22 guide dvd e credo che
sarebbe folle asserire che siano tutte perfette.
Sono d'accordo, leggo le vostre recensioni prima di acquistare un film
in edizione italiana, ed in genere sono abbastanza concorde con voi.
Post by James P. Sullivan
La polemica nasce nel momento in cui si assuma che l'imperfezione delle
recensioni sia voluta e asservita a presunti favoritismi.
Non voglio parlare di favoritismi, ma rimane vero che alcune
recensioni sono più "buoniste" di altre: i casi citati da Tay sono in
un certo qual modo esempi di recensioni che una rivista come la vostra
deve evitare.
Personalmente credo che il problema nasca dal peso che i diversi
recensori danno alle "magagne": ciò che per uno può essere grave
magari per un altro lo è meno, idem per la valutazione dei punti di
forza di un'edizione.
Le cose che non mi vedono concorde con voi si "spalmano" in maniera
uniforme sui vari distributori, quindi per me nessun problema.

Ciao.
dAVe
James P. Sullivan
2005-05-07 21:59:43 UTC
Post by dAVe
[...]
Perfetto! Secondo me hai centrato il punto. E' una polemica che molti
ricorderanno; se ne e' parlato per settimane.
Per ovviare almeno parzialmente a questo sarebbe forse opportuno che le
singole recensioni fossero firmate o almeno siglate.
La rivista pero' non ha mai ritenuto opportuno farlo e, ovviamente, la
decisione spetta a loro.
Post by dAVe
Le cose che non mi vedono concorde con voi si "spalmano" in maniera
uniforme sui vari distributori, quindi per me nessun problema.
Anche su questo siamo d'accordo.

Ciao.
JPS
Maranga
2005-05-08 15:15:13 UTC
Post by James P. Sullivan
[...]
Questa questione saltò fuori anni fa (allora è vero la storia è ciclica) con
le recensioni dei Videogiochi di The Game Machine ed in effetti molti
chiesero la firma del recensore.

Così uno impara a conoscerli e si crea la propria tara perchè come avete
detto voi i difetti non sono in genere gravi alla stessa maniera per tutte
le persone (recensori ed utenti) e quindi c'è chi fa più il pignolo a
recensire e sapendolo un lettore di bocca buona sa che quel titolo magari a
lui soddisfa lo stesso.

Io inviterei tutto il ng a scrivere ad AFdigitale e chiedere con forza la
firma delle recensioni.

Spero solo nell'intelligenza del ng a non inveire poi su quelli che postano
qui per opinioni contrastanti perchè mi dispiacerebbe che diventassero dei
lurkatori o sminuissero la loro presenza.

Una cosa piacevole (ma magari difficile da gestire) sarebbe inserire sulla
rivista le opinioni dei lettori in contrasto con le recensioni (del resto
voi il dvd lo esaminate, noi ce lo godiamo e magari vediamo di più) come una
errata corrige che magari potrebbe essere allegata alle recensioni originali
sui vari database.

Questo correggerebbe alcune sviste e magari darebbe una maggiore
autorevolezza alla rivista (chi si mette in dubbio è fa ammenda fa sempre la
figura di voler dare un servizio al meglio).
Cesare Cioni
2005-05-08 15:54:23 UTC
Post by Maranga
Io inviterei tutto il ng a scrivere ad AFdigitale e chiedere con forza la
firma delle recensioni.
Io credo che la firma delle recensioni, di qualunque tipo (anche
cinematografiche o letterarie) sia FONDAMENTALE perché permette al
lettore di scoprire con quali recensori é più in sintonia.

In caso contrario, ci vorrebbe un set ben definito di regole su come
dare i voti, condivuiso e rispettato da tutta la redazione. Ma MOLTO ben
definito (che so, un film con tagli non può MAI avere più di 3 su 5, il
formato video modificato penalizza di un punto, la mancanza dell'audio
originale di due, la presenza del DTS aumenta di mezzo, eccetera).

Perché se no, come garantire l'omogeneità?

Un'altra cosa che mi piace in alcune riviste di cinema è, il far
recensire i film più importanti ad almeno DUE redattori diversi, e
pubblicare le recensioni affiancate, anche se (SOPRATTUTTO se)
divergenti.
Cesare
momo
2005-05-08 10:26:13 UTC
On Sat, 07 May 2005 07:52:28 GMT, "Tay" <***@TOGLIinwind.it> wrote:

MEGA-CUTTONE

Beh.. direi che dopo questo post, il penoso, esalatato, cazzaro (tue
parole) è abbastanza chiaro chi sia
Dashie//_
2005-05-07 11:35:13 UTC
Post by Tay
[...]
Scusami, Tay, ma non eri tu che il 13 Dic 2004 09:41, su
it.arti.cartoni, nul thread "per tay e i fan dei trasformers"
scrivevi:

(cut)
"Io collaboro saltuariamente sono con una delle varie società
coinvolte, la digital, che si occupa di acquistare i diritti di serie
tv e film. L'authoring, la pubblicazione, la distribuzione, il prezzo
e tutte le altre variabili, cambiano di volta in volta a seconda di
chi cura l'edizione del dvd.
Ecco perchè sotto lo stesso marchio trovate capolavori e schifezze.

Ovviamente nessuno di noi è tenuto a conoscere nei dettagli i
meccanismi di questa cosa.

Ogni tanto mi capita di visionare in anteprima alcuni dvd, e faccio
delle mini-recensioni informative.
Se il prodotto non vi piace amen, nessuno vi chiede l'elemosina.
Chi invece era all'oscuro di determinate informazioni, grazie ai miei
post viene informato.

Fine della cosa!"
(cut)

Non per nulla, eh, non significa nulla e non sottintendo Nulla; e'
solo per capire.
James P. Sullivan
2005-05-07 12:18:47 UTC
Post by Dashie//_
Scusami, Tay, ma non eri tu che il 13 Dic 2004 09:41, su
it.arti.cartoni, nul thread "per tay e i fan dei trasformers"
(cut)
Scriveva anche:
Concludendo,
ti rinnovo la mia richiesta di non acquistare assolutamente nulla del loro
catalogo, tanto per ogni persona rompipalle come voi ce ne sono altre 10
che
fortunatamente non si fanno tutte le vostre pippe mentali.
E queste 10 persone non sono delle bocche buone, o degli sprovveduti che si
"ACCONTENTANO", sono semplicemente delle persone normali, che non passano
la
loro vita a lamentarsi di tutto e tutti come degli sfigati cronici.

Tay

ROTFL.
Tay
2005-05-07 17:53:12 UTC
Post by James P. Sullivan
fortunatamente non si fanno tutte le vostre pippe mentali.
Le pippe mentali ve le fate voi che quando avete recensito i 2 trinità e più
forte ragazzi avete abilmente "sorvolato" sul fatto che i film fossero
tagliati e incompleti in magnera ignobile. Però si vedevano bene (non lo
nego), e quindi sotto con voti ultra pompati, cosa importa dopotutto se il
film è deturpato?Gli extra poi, sempre in questi film, erano interviste
abbastanza brevi, ma ciò nonostante avete dato pallini a fiume, al pari di
tantissimi altri dvd con extra ben + consistenti. Sempre in ambito Bud e
Ternce, cosa dire del terribile audio cacofonico in mono di "altrimenti ci
arrabbiamo"? Fa schifo, si sente da cani, è distorto, ma secondo la vostra
recensione meglio di così non si poteva fare.....

Immortal poi, pagine di speciali, recensione che grida al miracolo..... Ma
dove? i dts dei dvd del Cecco sono superiori alla grande (mortal kombat,
pulp fiction , sleepy hollow, spawn), ma non ricevono lo stesso trattamento
su AF digitale....Il film poi non è niente di speciale (altro che 3
pallini)....

Non collaboro più con nessuan casa che fa dvd, questo è ciò che penso....
Se avessi tempo da buttare potrei citare decine di voti pompati, e centinaia
di recensioni che stroncano prodotti che non sono poi così male.

Non serve pagare assegni da 4 zeri per corrompere la stampa, a volte basta
offrire una cena, regalare dvd, fare piccole cose insomma. Tanto alla fine
non siete voi che spendete 20 euro convinti di portarvi a casa un dvd
tecnicamente superbo, e poi scoprite che è solo mediocre....

AF Digitale non è una rivista obiettiva, non sempre almeno.
Non dico che tutte le recensioni siano sballate, ma siamo comunque a un
livello che va ben oltre la media accettabile. Omettete spesso lacune
evidenti, e non va bene. Vi fate esaltare bollinando come "choice" molti dvd
che invece a conti fatti sono nella media.

E siccome questo newsgroup, per ora, non è controllato nè da AF nè dai suoi
collaboratori, non mi faccio scrupoli a esternare queste mie considerazioni.

Tay
James P. Sullivan
2005-05-07 19:15:54 UTC
Post by Tay
Post by James P. Sullivan
[...]
Mi sembrano degli esempi abbastanza marginali. Quanto meno non sufficienti
ad avanzare gravi illazioni come fai tu.
Comunque questi film non li ho visti: i due Piedoni Medusa che ho visto
erano abbastanza insufficienti, hanno preso un voto basso e quello e'
rimasto.
Se le cose stessero come dichiari tu non vedo il motivo di non pompare
anche quei voti.
Post by Tay
[...]
Non ho visto Immortal. Quanto ai dts di casa Cecchi Gori ben di rado mi e'
capitato roba che facesse gridare al miracolo.
Post by Tay
Non collaboro più con nessuan casa che fa dvd, questo è ciò che penso....
Se avessi tempo da buttare potrei citare decine di voti pompati, e centinaia
di recensioni che stroncano prodotti che non sono poi così male.
Mi ripeto (e mi spiace per Cioni). Sono cazzate, e non e' vero che no hai
tempo: semplicemente conti un sacco di palle.
Post by Tay
[...]
Parlo per me: ho fatto 308 recensioni regolarmente retribuite, fatturate e
dichiarate fiscalmente.
I regali che ho avuto in cinque anni sono: mensilmente la rivista AFD,
bimestralmente la rivista Guida Dvd, un paio di Demo Dts.
Gianfranco Giardina sarebbe un pazzo furioso se si sputtanasse per una cena
o dei dvd.
Comincio a pensare che tu non abbia le idee molto chiare.
Post by Tay
E siccome questo newsgroup, per ora, non è controllato nè da AF nè dai suoi
collaboratori, non mi faccio scrupoli a esternare queste mie considerazioni.
Tu non hai ancora capito che differenza c'e' tra "considerazioni" e
"diffamazione".

Ciao.
JPS
Tay
2005-05-08 20:32:57 UTC
Post by James P. Sullivan
Non ho visto Immortal. Quanto ai dts di casa Cecchi Gori ben di rado mi e'
capitato roba che facesse gridare al miracolo.
Bene, e questa è gente che recensisce i dvd sulla più "rinomata" rivista di
settore.
Ascoltati il DTS di mortal kombat by Cecco prima di parlare....
Per fortuna che ci sono le mini-rece dei membri di questo forum, ovvero
normali CLIENTI,
che pagano per avere i dvd, e che pertanto non hanno nessun interesse a
osannare o stroncare i dvd.

AF Digitale? Ahi ahi ahi....

Tay
James P. Sullivan
2005-05-09 10:17:34 UTC
Post by Tay
Post by James P. Sullivan
[...]
Probabilmente sei un po' duro di comprendonio.
Il fatto che non mi sia mai capitato di vedere un dvd DTS tipo Mortal
Kombat che cosa c'entrerebbe?
Non ho avuto MK da recensire e, mi spiace deluderti, se non sono obbligato
ben difficilmente guardo film di tale spessore e profondita' intellettuale.
Comunque, visto che secondo te MK e' un capolavoro motivalo in dieci righe
e in italiano corretto, se ne sei capace.

Oltre tutto, leggendo la recensione, e vedendo che vengono assegnati 3
pallini a un film senza traccia originale multi-canale e con aspect-ratio
non rispettato, mi viene da supporre che il recensore abbia valutato la
sezione audio italiana come assolutamente ragguardevole.
Post by Tay
Per fortuna che ci sono le mini-rece dei membri di questo forum, ovvero
normali CLIENTI,
Questo non e' un forum.
Post by Tay
che pagano per avere i dvd, e che pertanto non hanno nessun interesse a
osannare o stroncare i dvd.
Pensa che CG e' un ottimo inserzionista di AF.
Quindi che motivo avrebbe a stroncarne i dvd?
Cose da pazzi.

Comunque e' una cosa che non mi interessa: a oggi ribadisco che su oltre
300 recensioni non ho mai avuto una censura da AF.

Al di la' delle cazzate infantili che scrivi, c'e' qualcos'altro che vuoi
sapere?
Tay
2005-05-08 20:35:29 UTC
Post by Dashie//_
Scusami, Tay, ma non eri tu che il 13 Dic 2004 09:41, su
it.arti.cartoni, nul thread "per tay e i fan dei trasformers"
Sì, e sottoscrivo.
Un conto è pretendere miracoli, lamentarsi a priori come è abitudine per i
soliti 5-6 otaku di it.arti.cartoni, un conto è capire il lavoro che si può
o non si può fare in un dvd.
Tu, Sullivan, ti intendi di dvd come io mi intendo di fisica nucleare (cioè
ZERO)....

Tay
Dashie//_
2005-05-08 21:02:40 UTC
Post by Tay
Post by Dashie//_
[...]
Veramente l'ho riportato io quel pezzo.

Piu' che altro perche' avvertivo un certo senso di 'straniamento' a
leggere te che apostrofi gli altri come "non obiettivi" (andiamo di
eufemismo), mentre tu da "tanto, ma tanto tempo" facevi puntuale
pubblicita' ai prodotti di una societa' con la quale piu' volte
sostenevi di non aver niente a che fare, salvo poi dire lo scorso
dicembre 2004, come tu confermi anche ora, che ci collaboravi.
(ora non piu' dici, ma questo non cambia affatto il discorso)

E' un po' questo discorso che non mi tornava, ecco tutto.
Grazie comunque della conferma.
Tay
2005-05-09 06:35:33 UTC
Post by Dashie//_
E' un po' questo discorso che non mi tornava, ecco tutto.
Grazie comunque della conferma.
Nessun problema, figurati.
In quanto alla pubblicitrà, non facevo altro che annunciare le varie uscite
di alcuni dvd che avevo occasione di visionare in anteprima, e che purtroppo
erano all'epoca pure difficili da reperire, in quanto relegati al solo
circuito delle fumetterie.
Fare pubblicità significa dire "tutto figo, tutto super fantasmagorico,
imperdibile, eccezionale (tipo le 6 pagine dedicate a Immortal sull'ultimo
AF)"....
Dire: "è uscito il tal dvd, con le tali caratteristiche, audio buono, video
ottimo, extra interessanti, ecc" è una mini recensione informativa, non
pubblicità. E su questo newsgroup mi pare che recensire i dvd sia quanto di
più IT si possa scrivere.

Comunque, io rimango della mia idea, Medusa è uno dei principali
inserzionisti pubblicitari di AF, e questo si ripercuote sulle recensioni
dei suoi dvd.
Personalmente, per valutare correttamente i dvd medusa recensiti da AF
Digitale, consiglio di togliere 1-2 pallini dalle loro pagelle.

Tay
Dashie//_
2005-05-09 11:15:14 UTC
Post by Tay
Post by Dashie//_
[...]
Anche tipo questo post del 26/4 scorso sempre su IAC?

"Arriva anche iridella in dvd!!

Da non credere:
un altro cartone animato americano degli anni '80 è stato acquisito da
stormovie: si tratta di Iridella, un cartone animato che negli anni
'80 ebbe un notevole peso soprattutto grazie al merchandising Mattel.

Inoltre la nuova serie dei Trasfomers, sempre targata Stormovie,
vanterà le sigle italiane inedite, eseguite da una band molto famosa
negli anni d'oro delle sigle tv robotiche.

Per ulteriori info basterà visitare nei prossimi giorni il sito
ufficiale di stormovie.

Fine del comunicato.

Tay"

(Se questa non e' pubblicita', cosa lo e'?)

Tay, parliamoci chiaro, io non collaboro con AF ne' altri, pero' mi
scuserai ma sentire un parere di parzialita' dato ad altri quando tale
giudizio (personale) e' stato smentito dagli interessati, mentre tu
invece confermi che non sei 'assolutamente' parziale nei confronti di
alcuni prodotti, visto che sei in buoni rapporti diretto col
produttore, beh, e' singolare quantomeno e non 'depone' molto a favore
della tua 'causa'...
Tay
2005-05-09 13:11:10 UTC
Post by Dashie//_
[...]
Semplice informazione. Non ho detto che saranno dei dvd fantasmagorici, da
avere assolutamente, ecc. Ho dato notizia della futura pubblicazione di tali
serie su dvd. Per i trasformers ho menzionato il fatto della nuova sigla
italiana in quanto, nel panorama delle sigle tv italiane, è la SECONDA VOLTA
che viene appositamente realizzata una sigla italiana per la verisone home
(dopo Caro Fratello).

Questo newsgroup serve per dare segnalazioni di dvd presenti e futuri, e
questo io faccio.
Non costringo nessuno a comprare un determinato dvd, se io lo compro e mi
sembra ben fatto lo scrivo, se lo compro e mi sembra una schifezza lo
scrivo, se lo compro e mi sembra mediocre lo scrivo. Se non lo compro, non
ho potere di "recensione", e quindi non dico nè bene nè male.
Tutte le opinioni "tecniche" che io scrivo, sono basate su mia esperienza, e
non sul "sentito dire".

Tornando a bomba sul discorso AF:
l'estrema incazzatura e la coda di paglia di alcuni personaggi,
collaboratori di AF, la dice lunga sulla loro "buona fede"...
Non posso certo provare che AF sia corrotta, o che i recensori ricevano
"mazzette" o "favori", ma posso affermare con assoluta tranquillità che
molte loro recensioni sono a dir poco sballate, e di brutto. Ovviamente
nessuno pretende che su quasi 6.000 recensioni ci sia una perfezione
suprema, ma quando vedo che i dvd medusa sono SEMPRE troppo coccolati e che
SPESSO quelli di altre case vengono brutalmente criticati, mi sento libero
di espriemermi in merito.

Per la cronaca, ritengo che i 2 dvd di mortal kombat by Cecchi Gori, siano
tecnicamente ineccepibili, da "AF Choice", sia per il video pulitissimo, che
per l'audio strepitoso (soprattutto il dts).
Ci sono poi degli extra veramente interessanti.
I 2 film potranno essere artisticamente scarsi, possono non piacere, possono
essere dei flop sulel vendite, ma tecnicamente erano da premiare molto più
dei medusa o di quelle TRUFFE che portano il nome di "columbia superbit" (su
cui è meglio che sorvoli a scanso di altre polemiche altrettanto
pesanti)....

Sugli errori di battitura mi scuso, purtroppo scrivo di fretta e non ho
tempo e voglia di controllare ogni riga dei miei numerosi post, che volete.
Tuttavia il mio italiano non teme sicuramente il confronto con quello di
Sullivan o di chissà quale altro recensore.

Le molte cavolate di AF, in ambito di recensioni, sono tutte scritte nero su
bianco.

Io ho acquistato pochi dvd medusa (meno di 20), vuoi per il prezzo (28 euro
per fantozzi o brancaleone? Ma per piacere...), vuoi per lo scarso interesse
sui titoli che ha a catalogo.
Ecco un altro breve elenco di recensioni a mio parere troppo "magnanime"

Il dts del signore degli anelli è inferiore a quello di mortal kombat, ma
non solo, è inferiore a quasi tutti i dts a datarate intero di cecchi gori o
della 01 (ascolta "ong bak" e impara cosa vuol dire dts), e di chissà quanti
altri titoli.

Il prezzo dei dvd medusa è scandaloso se confrontato a quello di altre
etichette (fox, universal, eagle). Mi spiace da matti che eagle abbia person
la trattativa del signore degli anelli, sono sicuro che se fosse stato
pubblicato da eagle lo avremmo pagato meno (la metà) e avremmo avuto un dts
migliore. AF digitale non tiene MAI conto del prezzo di un dvd, e sbaglia!
Se un dvd a parità di edizione costa la metà (eagle contro medusa), sarebbe
giusto segnalarlo e fare un distinguo di voto.

Il trattamento che Medusa riserva ai film italiani è, in generale,
vergognoso.
Nessun rispetto per i fan di tali film, prezzi folli, zero restauri su
pellicole vecchie, spesso traccia mono anche quando si potrebbe con un pò di
sforzo arrivare almeno a uno stereo senza remixare o deturpare l'opera (e
altre case queste cose le fanno: fox, paramount, dvd storm, stormovie,
cecchi gori, ecc).

Ribadisco più che mai la scarsa serietà, in queste circostanze, delle
recensioni di AF.

E' più utile leggere le mini rece di questo newsgroup, e spero che prima o
poi tutti i lettori di AF (e altre riviste simili) lo capiscano.
Altrimenti, cavoli loro, io non sono un santo e non pretendo di convertire
nessuno, ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, e di
affidarsi o meno alle recensioni di AF.

Tay
Edo
2005-05-09 14:11:05 UTC
Post by Tay
Per la cronaca, ritengo che i 2 dvd di mortal kombat by Cecchi Gori, siano
tecnicamente ineccepibili, da "AF Choice", sia per il video pulitissimo, che
per l'audio strepitoso (soprattutto il dts).
Il fatto che l'aspect ratio sia scorretto e la lingua originale in 2.0
conta piu' nulla?

--
Edo.

"Ya know, if you wanna make it as an actor, you gotta move to LA, to Hollywood."
"So what are you doing in Dallas?"
Tay
2005-05-09 14:50:32 UTC
Post by Edo
Il fatto che l'aspect ratio sia scorretto e la lingua originale in 2.0
conta piu' nulla?
sei proprio sicuro che l'aspect sia errato???
Non mi risulta, comunque ora controllo meglio.

L'audio inglese, per quanto stereo, è ottimo.
Costa meno della metà dei superbit e ha più extra, direi che non è così
scandaloso.

Controllo il video perchè se fosse effettivamente errato, devo correre ai
ripari.

tay
Edo
2005-05-10 07:44:36 UTC
Post by Tay
Post by Edo
Il fatto che l'aspect ratio sia scorretto e la lingua originale in 2.0
conta piu' nulla?
sei proprio sicuro che l'aspect sia errato???
E' quello che segnala Leo dopo aver letto la recensione. Stando
all'IMDB è un 1,85:1, il DVD è 1,66:1 anamorfico.

Ma se anche cosi' non fosse, e il recensore avesse preso un abbaglio
per quanto riguarda il dato tecnico originale, il punto e' che sarebbe
una votazione *motivata*, e non una scelta arbitraria. Cosa che
contrasta apertamente con la tua accusa di parzialita' contro Cecchi
Gori.
Post by Tay
L'audio inglese, per quanto stereo, è ottimo.
Costa meno della metà dei superbit e ha più extra, direi che non è così
scandaloso.
Con tutto il rispetto, chi se ne frega. Se l'originale era
multicanale, un degrado della qualita' e' comunque qualcosa da
penalizzare a livello di voto, no?
Post by Tay
Controllo il video perchè se fosse effettivamente errato, devo correre ai
ripari.
Vai. Nota: non ho mai comprato un numero di AF Digitale, ma purtroppo
collaboro anch'io con pubblicazioni di altro settore. Non esiste cosa
che mi faccia incazzare di piu' delle accuse di parzialita' gratuite e
basate su dietrologia, soprattutto da uno che non mi si presenta con
nome e cognome.

Tay
2005-05-10 12:17:03 UTC
Post by Edo
Con tutto il rispetto, chi se ne frega. Se l'originale era
multicanale, un degrado della qualita' e' comunque qualcosa da
penalizzare a livello di voto, no?
Con tutto il rispetto, posso concordare con te al 100%, no problem.
Lo dici tu ad AF digitale che, alla luce di questo tuo giusto ragionamento,
che condivido, ha cananto tutte le valutazioni dei superbit?

Tay

James P. Sullivan
2005-05-09 14:36:30 UTC
Post by Tay
l'estrema incazzatura e la coda di paglia di alcuni personaggi,
collaboratori di AF, la dice lunga sulla loro "buona fede"...
Tu sei assolutamente fuori di testa e non ti rendi conto di quello che
dici.

Io scrivo recensioni con la massima cura e attenzione possibile da anni (il
che non significa che sia infallibile: e' certo che di errori ne abbia
commessi pure io) e secondo te dovrei lasciar passar liscio che un "signor
anonimo" si permetta di dire che il nostro lavoro e' inquinato da
bustarelle, favori e quant'altro.

Che io mi incazzi e' mio pieno e palese diritto.
E il fatto che tu colleghi automaticamente una incazzatura a una "coda di
paglia" e' ancora piu' indecente e vergognoso.
Renditi conto che qui TU sei il calunniatore e sei TU in grave difetto, non
chi, in maniera sacrosanta e dovuta, si incazza.
Post by Tay
[...]
Questo e' ben diverso da quello che hai scritto prima.
Penso che tu non ti renda conto della gravita' delle affermazioni che fino
al post precedente hai sostenuto.
Post by Tay
ma quando vedo che i dvd medusa sono SEMPRE troppo coccolati e che
SPESSO quelli di altre case vengono brutalmente criticati, mi sento libero
di espriemermi in merito.
E questa e' una tua impressione errata che nessuno sottoscrive.
Post by Tay
Per la cronaca, ritengo che i 2 dvd di mortal kombat by Cecchi Gori, siano
tecnicamente ineccepibili, da "AF Choice", sia per il video pulitissimo, che
per l'audio strepitoso (soprattutto il dts).
Domande.
1. e' vero che manca l'audio originale multi-canale?
2. e' vero che l'aspect-ratio originario non e' rispettato?
Se la risposta e' affermativa, io non avrei assegnato un Choice.
Post by Tay
[...]
Questo e' tutto un altro discorso.

E comunque a parte tutte le tue sciocchezze e fantasie ancora non ho capito
il tuo problema sull'articolo relativo ai *customer care* degli editori che
ha dato inizio a questo sciagurato thread.
Tay
2005-05-09 15:07:10 UTC
Post by James P. Sullivan
E comunque a parte tutte le tue sciocchezze e fantasie ancora non ho capito
il tuo problema sull'articolo relativo ai *customer care* degli editori che
ha dato inizio a questo sciagurato thread.
Veramente avevo iniziato il thread con 3 argomentazioni:
1-posta troppo autocelebrativa: un sacco di spazio occupato a farvi i
complimenti da soli anzichè utilizzarlo per fini + costruttivi
2-recensioni medusa troppo pompate, e prese di parti esageratamente buone
nei confronti di medusa
3-articolo sul customer care, che non contiene di fatto informazioni inedite
e di pubblico interesse, ad esempio:
-perchè alcuni dvd escono tagliati? Io avrei chiamato medusa per rompere di
nuovo le palle alla Migliavacca sullo scempio dei film Bud-Terence, avrei
chiesto alla Cecchi Gori come mai alcuni film sono tagliati (Mediterraneo, 7
kg in 7 giorni), avrei chiesto alla Buena Vista che cacchio sta combinando
con i prossimi titoli dello studio Ghibli, da ANNI ANNUNCIATI e mai
usciti.....
Secondo voi un cliente contatterebbe le case editrici per sapere la
differenza tra superbit e alta definizione? Suvvia, siamo in era Internet,
le uniche cose notizie di qualche interesse che possiamo leggere sulle
riviste di dvd sono recensioni hardware ed eventuali "notizie fresche" che
potete avere direttamente da distributori e case editrici. Se voglio sapere
le differenze tra le 2 edizioni degli Intoccabili lo chiedo su questo
newsgroup....

Visto che Medusa mi sta particolarmente a cuore, ti dico l'ultima:
da 2 ANNI mando regolarmente delle email a Medusa per sapere se pubblicherà
o meno uno dei miei film preferiti, "space truckers". Ebbene, in 2 anni non
hanno trovato nemmeno il tempo di scrivermi 2 righe, neanche un misero
"piace solo a te, attaccati"....

La Buona Vista fa porcate continue, sbaglia authoring, canna le descrizioni
sulle fascette, non rispetta quasi mai le date di uscita, continua a
ripubblicare gli stessi titoli (soprattuto disney) ogni volta con qualcosa
in più per spremere la gente, e quando i clienti hanno protestato
pubblicamente sul loro forum, anzichè cospargersi il capo di cenere, hanno
fatto sparire tutte le nostre giuste lamentele, e non hanno rimborsato
nessuno!

Queste sono cose che una rivista come AF, se fosse SERIA e IMPARZIALE,
dovrebbe rendere note.

Casi contrari:

Alla fox ho scritto 2 volte, una volta per chiedere la data di uscita di
grosso guaio a chinatown. Mi hanno risposto dopo un paio d'ore con estrema
gentilezza e precisione, MESI PRIMA della pubblicazione. La seconda volta è
stato per le fascette di star wars. Mi sono arrivate per posta
immediatamente.

Alla AVO FILM scrissi una email per fargli notare il trattamento di merda
che avevano riservato a "anche gli angeli mangiano fagioli". Dopo nemmeno un
mese hanno RIEDITATO il film e mi hanno pure mandato un dvd omaggio del
film, per scusarsi.

QUESTA è serietà, Medusa per me dovrebbe chiamarsi MERDUSA.
Ho pagato 50 euro il signore degli anelli per trovarmi col dts che ogni
tanto va in saturazione, ma questo "piccolo dettaglio" per AF non è così
grave, visto che nemmeno lo menzionano.

Sempre più convinto delle mie opinioni,
Tay
James P. Sullivan
2005-05-09 16:41:01 UTC
Post by James P. Sullivan
ha dato inizio a questo sciagurato thread.
1-posta troppo autocelebrativa: un sacco di spazio occupato a farvi i
complimenti da soli anzichè utilizzarlo per fini + costruttivi
Su questo punto non capisco che cosa intendi.
E' vero molte lettere esordiscono con i classici "complimenti per la
trasmissione".
Io normalmente nemmeno ci faccio caso in tutta franchezza.
Mi pare proprio un pelo nell'uovo.
Post by James P. Sullivan
2-recensioni medusa troppo pompate, e prese di parti esageratamente buone
nei confronti di medusa
Su questo non so piu' che dirti.
Oltre tutto il colmo e' che, per quello che mi riguarda, le due recensioni
che ho fatto di recente (i Piedoni, appunto) il voto e' stato tutt'altro
che lusinghiero.
Ti ho anche indicato un esempio di una stroncatura sull'ultima GD.
Tu hai fatto che skippare e non darmi risposta.
Post by James P. Sullivan
3-articolo sul customer care, che non contiene di fatto informazioni inedite
(snip)

Quel che segue e' un esempio di critica costruttiva. Avessi scritto questo
sin dal primo post avremmo potuto discutere: invece no a te premeva e preme
solo dimostrare il tuo teorema sulla Medusa favorita.
E' chiaro che partendo da quei presupposti e da quei toni non c'e'
possibilita' di dialogo.

Solo una cosa ti voglio precisare: la percentuale di lettori che legge i
nostri newsgroup e' molto piu' bassa di quella che noi possiamo pensare.
Per cui cose che a te sembrano tanto ovvie e scontate non lo sono per gran
parte dei lettori.
Post by James P. Sullivan
[...]
Si vede che non sei informato. AF ha avuto tali e tanti problemi con BV e
se ne e' parlato per mesi.
Oltre tutto, parlando di Disney, la questione del Re Leone (il doppiaggio)
fu ampiamente sviscerata da AF.
Post by James P. Sullivan
Alla fox ho scritto 2 volte,
Alla AVO FILM scrissi
QUESTA è serietà, Medusa per me dovrebbe chiamarsi MERDUSA.
Che la Fox sia organizzata e dia un buon supporto a clienti e alla stessa
AF e' acclarato. Ma che cosa c'entra?
Post by James P. Sullivan
Ho pagato 50 euro il signore degli anelli per trovarmi col dts che ogni
tanto va in saturazione, ma questo "piccolo dettaglio" per AF non è così
grave, visto che nemmeno lo menzionano.
Mai visto il Signore degli Anelli.
Pero' mai visto neanche enormi polemiche sul ng su questo argomento. Mi
ricordo male,io? (Puo' essere...)
Post by James P. Sullivan
Sempre più convinto delle mie opinioni,
Le opinioni sono una cosa, ma quello che hai scritto nei post precedenti
non erano opinioni, ma diffamazione bella e buona.
Stupisce che tu non te ne renda conto.

Ciao.
JPS
Gino Gialli
2005-05-09 16:58:16 UTC
Post by Tay
[...]
Scusa, al di là dei bisticci su presunte mafie di AF, dov'è che il DTS del
Signore degli Anelli va in saturazione? Sentito e strasentito, non me ne
sono accorto. Magari è successo lo stesso al recensore di AF. Sono esseri
umani, mica robot.
Gino Gialli
serghej
2005-05-10 07:25:49 UTC
Post by Tay
[...]
Sul caso re leone af ha pubblicato un intero articolo. Nel forum di af
se ne parlò per settimane, con interventi dei redattori e di giardina o
villa, non ricordo. Do pianemante atto ad Af, per quanto io non la
compri più per altri motivi (non mi piacciono le recensioni e danno
troppo spazio ai pc), di avere sempre avuto sempre avuto molto a cuore,
e con i fatti, la difesa del consumatore.

James P. Sullivan
2005-05-09 09:47:39 UTC
Post by Tay
Post by Dashie//_
[...]
1. Impara a quotare

2. Se sei in grado di argomentare per quale motivo io mi intenda ZERO di
dvd ne saremmo grati.
Ma tu sei buono solo a scrivere cazzate.
Facile quando si e' anonimi.

Ciao.
JPS