Blade Runner in breve
Roberto
2008-03-01 10:19:21 UTC
pro: presente la versione del 1982, extra in quantità (forse fra un decina
d'anni avrò il tempo di vederli)
contro: qualità video sotto le aspettative, package mediocre, prezzo alto.

Ho detto,

R.
mAx-ng
2008-03-03 13:46:31 UTC
Post by Roberto
[...]
Eh, ma il blu-ray e' per i fessi, vero?

1) Spendere 30 euro:
http://www.axelmusic.com/productDetails/085391185741

2) Godere pensando ai fessi:
http://imieibluray.blogspot.com/2008/01/blade-runner-import-usa.html

Ciao,
mAx
Edo
2008-03-03 16:26:33 UTC
Post by mAx-ng
Eh, ma il blu-ray e' per i fessi, vero?
http://www.axelmusic.com/productDetails/085391185741
Manca però la lingua italiana. A me fotte pochino, ma tant'è.

E comunque, la qualità video, sul mio modesto plasma 42", non è
esattamente mediocre.
Roberto
2008-03-03 17:22:38 UTC
Post by Edo
E comunque, la qualità video, sul mio modesto plasma 42", non è
esattamente mediocre.
troppe colonne sonore, tolto tutto l'audio siamo a meno di 5 Gb per il
video, decisamente poco per un film di due ore che ha una fotografia
così complessa.
Splittare il film in due dischi è in questi casi l'opzione che
preferisco, solo così le potenzialità del dvd sarebbero *davvero*
sfruttate al meglio, ma poi chi lo comprerebbe il blue-ray?

R.
Roberto
2008-03-03 17:56:14 UTC
Post by Roberto
Splittare il film in due dischi è in questi casi l'opzione che
preferisco, solo così le potenzialità del dvd sarebbero *davvero*
sfruttate al meglio, ma poi chi lo comprerebbe il blue-ray?
D'altra parte, in questo caso, questa scelta avrebbe portato ad una
moltiplicazione dei dischi. Avrebbero dovuto splittare sia il primo,
sia il terzo disco (chi se ne frega della copia lavoro), per un totale
di 7 dischi.
Ma così il video offre una qualità altalenante, le scene con effetti
speciali soffrono particolarmente, alcune scene scure non ne parliamo,
sfondi sfrigolano di neve digitale.

R.
mAx
2008-03-03 18:11:50 UTC
"Roberto" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio

[SNiP]
Post by Roberto
Splittare il film in due dischi è in questi casi l'opzione che
preferisco, solo così le potenzialità del dvd sarebbero *davvero*
sfruttate al meglio, ma poi chi lo comprerebbe il blue-ray?
Tu non sai neanche di che cazzo parli, ma sul serio.
Io non capisco le persone che parlano delle cose che non conosco, con questa
convinzione di saper tutto, tra l'altro.

Un consiglio: stai zitto che fai piu' bella figura.

Ciao,
mAx
mAx
2008-03-03 18:14:51 UTC
"mAx" <mAx-***@libero.it> ha scritto nel messaggio >

(*)
conoscono
Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-03 18:41:58 UTC
Post by mAx
Tu non sai neanche di che cazzo parli, ma sul serio.
Io non capisco le persone che parlano delle cose che non conosco
con questa
convinzione di saper tutto, tra l'altro.
argomentazioni schiaccianti, mAx, come sempre.
hai trovato la tua dimensione, la funzione sociale dei due ng produce
i suoi frutti.

R.
James P. Sullivan
2008-03-03 18:45:59 UTC
Post by Roberto
Post by mAx
[...]
A parte i bizantinismi e le argomentazioni, ho la sensazione che abbia
ragione.
Hai mai visto un film in blu-ray?
Roberto
2008-03-03 18:56:20 UTC
Post by James P. Sullivan
A parte i bizantinismi e le argomentazioni, ho la sensazione che abbia
ragione.
Hai mai visto un film in blu-ray?
rispondi a questa: i dvd sono tutti uguali, oppure esistono buoni dvd
e cattivi dvd?
E perché hanno splittato in due "Schindler's list?". Per la durata
certo, per garantire una migliore qualità. Ho suggerito che si poteva
fare una cosa analoga con "Blade runner" e mAx è partito allo
sbaraglio, come sempre.

R.
James P. Sullivan
e' una frase che non sta ne' in cielo ne' in terra...
Roberto
2008-03-03 19:44:29 UTC
Post by James P. Sullivan
Post by Roberto
[...]
quindi 6 giga di informazioni video invece di 12 sono la stessa cosa.
Ok, ho imparato qualcosa.

R.
James P. Sullivan
2008-03-03 23:01:59 UTC
Post by Roberto
Post by James P. Sullivan
Post by Roberto
[...]
Guarda puoi avere anche 1 terabyte di informazioni, ma se le tue linee sono
480, vedrai sempre peggio che a 720.
Non mi sembra un concetto complicato.

(Per la cronaca, sara' marginale ma si chiama blu-ray non blue-ray)
Giorgio
2008-03-04 08:46:59 UTC
Post by James P. Sullivan
Post by Roberto
Post by James P. Sullivan
Post by Roberto
[...]
In realta' mi pare una frase che abbia senso, sia in assoluto, sia nel
contesto specifico.
Io (come credo tu e la maggior parte dei frequentatori del ng)
possiedo le versioni extended del signore degli anelli (ma anche
lawrence d'arabia e altri) ed il film e' diviso su 2 dischi per non
avere una compressione troppo spinta.

Nessuna novita' quindi, e nessun bisogno di scandalizzarsi.

Sul fatto che sarebbero meno a comprare blu-ray se i dvd avessero una
qualita' migliore, anch'io sono convinto di questo, ma essendo una
opinione puo' essere condivisa o contestata, di certo non scartata
come fosse una mega-cretinata.
Post by James P. Sullivan
Post by Roberto
[...]
Ovviamente si parlava di materiale PAL quindi le linee di scansione
sono 576 (e la differenza con 720 non e' abissale), comunque ti invito
a *rileggere*.
Roberto non ha mai detto che il dvd sia meglio del blu-ray, ha detto
che se il dvd fosse stato migliore, magari qualcuno avrebbe comprato
quello e non il disco blu.

Ciao
James P. Sullivan
2008-03-04 09:38:20 UTC
Post by Giorgio
Post by James P. Sullivan
Post by Roberto
[...]
Credi a me. (Perche' a questo punto credo tu non abbia mai visto).
Su un grande schermo la differenza tra 720 e' 576 *e' abissale*.
Piu' che tra 1080 e 720.
Post by Giorgio
a *rileggere*.
Roberto non ha mai detto che il dvd sia meglio del blu-ray, ha detto
che se il dvd fosse stato migliore, magari qualcuno avrebbe comprato
quello e non il disco blu.
Dietro c'e' una polemica stucchevole che su questo ng mi pare proprio fuori
luogo.
Roberto
2008-03-03 19:26:43 UTC
Post by James P. Sullivan
A parte i bizantinismi e le argomentazioni, ho la sensazione che abbia
ragione.
nessuno potrà comunque intaccare le tue sensazioni. D'altra parte io
ho parlato del dvd, non del blue-ray. Si può ancora? Grazie.
Rispondere ad una critica al dvd con "perché non ti compri il blue-
ray, coglione?", o qualcosa del genere, è semplicemente inaccettabile.

R.
mAx-ng

Giorgio
2008-03-04 08:38:50 UTC
Post by James P. Sullivan
Post by Roberto
Post by mAx
[...]
Mah.
Esco dal mio stato (ormai abituale) di lurking perche' davvero non
riesco a capire.

Roberto ha postato un breve giudizio sul dvd (condivisibile o meno,
non e' questo il punto), subisce un violento attacco da Max (che
dimostra di essere quantomeno maleducato, io pero' penso molto peggio
di una persona cosi') e *nessuno* che dica a Max che si e' comportato
male, che ognuno ha diritto alle proprie opinioni.

Mi stupisce in particolar modo che proprio tu e momo, che siete
'anziani' del ng non facciate o diciate nulla, anzi, date ragione a
max.

Io sono solo un lurker, non posto ormai da tanto (e per la verita'
postavo un po' su ihhc qui meno), ma e' proprio per questo tipo di
atteggiamento (oltre al poco tempo) che ho smesso di partecipare.

Ti invito, se vuoi perdere 2 minuti, a rileggere il thread. Chi tira
fuori il discorso blu-ray e' max (che chiama roberto fesso nel primo
post).
Post by James P. Sullivan
A parte i bizantinismi e le argomentazioni, ho la sensazione che abbia
ragione.
Francamente questa e' una delle cose piu' assurde che abbia mai letto
(e di cagate ne ho lette tante): le argomentazioni *sono*
fondamentali, altrimenti di cosa discutiamo?
Oppure pensi che la ragione e il torto si possano basare su dati
totalmente soggettivi?

Ciao
mAx-ng
2008-03-04 08:57:28 UTC
Giorgio ha scritto:

[SNiP]
Post by Giorgio
Mi stupisce in particolar modo che proprio tu e momo, che siete
'anziani' del ng non facciate o diciate nulla, anzi, date ragione a
max.
E' perche' il blu-ray ha dato loro alla testa e non capiscono piu' un
cazzo.

Ciao,
mAx
James P. Sullivan
2008-03-04 09:33:54 UTC
Post by Giorgio
Mi stupisce in particolar modo che proprio tu e momo, che siete
'anziani' del ng non facciate o diciate nulla, anzi, date ragione a
max.
Qui non c'e' anzianita' che obblighi alla moderazione.
Post by Giorgio
Post by James P. Sullivan
[...]
Non hai letto il thread con attenzione o probabilmente non sono stato
chiaro.
Mi riferivo alle "argomentazioni schiaccianti" che quotavo, non alle
argomentazioni in senso lato.
mAx
2008-03-03 22:55:02 UTC
Post by Roberto
argomentazioni schiaccianti, mAx, come sempre.
Dare argomentazioni "schiaccianti" a uno per il quale un dvd splittato in
due corrisponderebbe a un "blue-ray" (sic), anzi, darle a uno che (si)
domanda con retorica sufficienza "poi chi lo comprerebbe il blue-ray?" mi
parrebbe giusto una grandissima perdita di tempo.
Post by Roberto
hai trovato la tua dimensione, la funzione sociale dei due ng produce
i suoi frutti.
Bla bla bla

Come sempre a mancanza di argomenti si scende pateticamente sul personale...

MI HAI FERITO MORTALMENTE, ROBBE'!!!!
DOMANI TORNO ALLE VHS!!!

:..(

(ignorante.)

Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-03 23:44:55 UTC
Post by mAx
Come sempre a mancanza di argomenti si scende pateticamente sul personale...
guarda che sei tu che mi attacchi con violenza! E' molto difficile,
soprattutto ultimamente, suscitare in te una risposta che non sia una
veemente polemica. Ce l'hai col mondo intero, si sa, anche se io penso di
essere tra i "buoni", come alcune discussioni dall'altra parte ampiamente
testimoniano.

Pazienza.

Per la cronaca: E' OVVIO che blu-ray e dvd sono *diversi*, hanno
caratteristiche *diverse*, numero di linee *diverso*, laser *diverso*,
lettore *diverso* e necessitano di conto in banca *diverso*.
Però, cavoli, se hanno splittato "Il signore degli anelli" una ragione ci
dev'essere. Certo quello dura 4 ore, era il minimo che potessero fare per
non far scadere il tutto al livello di un divx, però non si può dire che
dallo stesso trattamento non trarrebbero beneficio altri film. *Ovviamente*
non sarebbe un blu-ray, ma la differenza sarebbe meno marcata, oppure, se
preferisci, la differenza sarebbe cmq notevole ma avremmo un dvd OTTIMO, non
semplicemente passabile. Va meglio? Gente non troppo motivata verso il
blu-ray lo sarebbe ancora meno.
T'incazzi se dico che le Case tutto vogliono... tranne demotivare?
No, la verità è che "Blade runner" dobbiamo ricomprarlo, quindi anche se io,
Warner Bros, potrei dividerlo su due dischi e dare a "Blade runner" 12 GB di
spazio, non lo faccio, se no come faccio a far capire a questo trombone di
Roberto che fra il dvd e il blu-ray c'è un abisso? Come faccio a convincerlo
a ricomprarlo?

R.
momo
2008-03-04 00:22:43 UTC
Post by Roberto
guarda che sei tu che mi attacchi con violenza! E' molto difficile,
soprattutto ultimamente, suscitare in te una risposta che non sia una
veemente polemica.
Lui avrà il tono che ha, ma tu con questa continua lotta anti-BluRay hai
veramente mostrato la corda, non se ne puo' piu' del tuo sarcasmo ogni volta
che ne hai l'occasione

Roberto
2008-03-04 00:39:28 UTC
Post by momo
Post by Roberto
[...]
Usare il kill-filter?

R.
mAx-ng
2008-03-04 08:39:56 UTC
Post by Roberto
Usare il kill-filter?
Tipico metodo di chi vuol circondarsi da "yes-men".
CVD.

Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-04 01:13:02 UTC
Post by momo
con questa continua lotta anti-BluRay
rotfl, come se non avessi nulla da fare.
Dev'essere una cosa seria, 'sto blu-ray!
Quasi quasi domani vado al Mediaworld e mi faccio mettere su il demo.
Vediamo di che si tratta, poi vi dico.
Se mi piace, mi compro il lettore e pure qualche film. Che ne so,
"Notorius", "La fiamma del peccato" e "50 volte il primo bacio", tanto per
iniziare.
Ma quest'ultimo non ha ricevuto buone critiche, non credo che l'abbiano
fatto in blu-ray!
Boh, io ci provo!

R.
mAx-ng
2008-03-04 08:38:50 UTC
Post by Roberto
[...]
Rileggiti.
Poi vedi un po' se non te le tiri addosso.

Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-04 09:01:44 UTC
Post by mAx-ng
Rileggiti.
Poi vedi un po' se non te le tiri addosso.
sì, ad un certo punto voglio tirarmele addosso, è troppo divertente. Anzi,
se prima dicevo la mia un thread (sul blu-ray) sì e 10 (sul blu-ray) no,
adesso cercherò di essere più costante.

R.
mAx-ng
2008-03-04 09:13:09 UTC
Post by Roberto
sì, ad un certo punto voglio tirarmele addosso, è troppo divertente.
Ne prendo atto.

Ciao,
mAx
Giorgio
2008-03-04 09:08:24 UTC
Post by momo
Post by Roberto
[...]
Siccome mi sembri il piu' pacato, cerco di intavolare una mini-
discussione.

Ci sono persone, io sono tra questi, che pur essendo appassionati di
tecnologia, amanti dei film, e pur possedendo elettroniche e oggetti
di un certo valore *non* sono interessate al blu-ray.
Possiedo un sintoampli, dei buoni diffusori, un subwoofer, ho un
videoproiettore e diversi lettori (anche un HTPC). Ho visto qualche
blu-ray (e non nascondo certo siano meglio dei dvd), ma per me -
ribadisco per me- il dvd va ancora piu' che bene.

Se uno vuole spendere i suoi soldi ed investire nel nuovo formato,
faccia pure, si godra' i dischi in alta definizione, cosi' come io mi
godo quelli in bassa.

Certo e' che mi fa piacere leggere recensioni *sia* di blu-ray *che*
di dvd.
E non ci vedo niente di male se una persona nei sui messaggi scrive
qual e' la propria preferenza in termini di formato.

Francamente mi fa paura il modo in cui viene trattato Roberto, non per
le offese scritte (un fesso di qui, un ignorante di la' mostrano solo
chi sia il maleducato) ne' per la persona (non lo conosco, potrebbe
essere un uomo, una donna o un bot per quel che ne so), ma e'
l'atteggiamento per cui se non ci si conforma alla massa si e'
automaticamente dei deficienti.
Questo modo di pensare (e le offese ne sono solo la dimostrazione) e'
da fondamentalisti.

Ciao
James P. Sullivan
2008-03-04 09:49:24 UTC
Post by Giorgio
Questo modo di pensare (e le offese ne sono solo la dimostrazione) e'
da fondamentalisti.
Abbi pazienza, Giorgio.
Qui si parla di home-cinema, non di giardinaggio.

E' abbastanza normale che gli appassionati puntino, portafoglio
permettendo, al miglior supporto visivo possibile.

Roberto e' quello che ancora fino a poco tempo fa sbandierava la sua
collezione di Vhs.
Vuole vedersi i classici in bianco-nero, liberissimo di farlo.
Ma non di prendere in giro gli appassionati su questo ng.

Questo e' il medesimo atteggiamento di chi va a fare sparate sui ng di
ristoranti, motociclismo, auto etc.
Se uno non e' interessato al topic del ng puo' cambiare aria. Non gliel'ha
detto il medico di postare qui.
Roberto
2008-03-04 10:01:36 UTC
Post by James P. Sullivan
Roberto e' quello che ancora fino a poco tempo fa sbandierava la sua
collezione di Vhs.
ma quando mai! Al massimo avrò detto che conservo ancora diverse vhs di film
che in dvd non usciranno mai, e men che meno in Bd. Ne ho buttate *a
centinaia*, di vhs.
Post by James P. Sullivan
Vuole vedersi i classici in bianco-nero, liberissimo di farlo.
ROTFL, lo dici come se fosse una cosa terribile. "Gli piace la cocaina,
liberissimo di sniffarla".
Una cosa è certa. Si fa presto a dire appassionati, di certo non vediamo gli
stessi film.
Il bianco e nero?! Vade retro satana!
Post by James P. Sullivan
Ma non di prendere in giro gli appassionati su questo ng.
Se uno non e' interessato al topic del ng puo' cambiare aria. Non gliel'ha
detto il medico di postare qui.
La memoria di Google chiarirà ai posteri che ho scritto due righe sul *dvd*
di "Blade Runner" e sono stato attaccato a prescindere, tutto il resto è
venuto dopo.

R.
mAx-ng
2008-03-04 10:09:23 UTC
Roberto ha scritto:

[SNiP]
Post by Roberto
La memoria di Google chiarirà ai posteri che ho scritto due righe sul *dvd*
di "Blade Runner" e sono stato attaccato a prescindere, tutto il resto è
venuto dopo.
Caro Roberto, che ci vuoi fare: e' ricominciata la campagna di
disinformazione. Sei stato frainteso!

Ciao,
mAx
James P. Sullivan
2008-03-04 10:18:45 UTC
Post by Roberto
Una cosa è certa. Si fa presto a dire appassionati, di certo non vediamo gli
stessi film.
Puo' darsi.

Il prossimo che vedro' e' "La signora di tutti" di Max Ophuls, edito da
Ripley's Home Video.
mAx-ng
2008-03-04 08:13:54 UTC
Post by Roberto
[...]
Ma l'altra parte quale sarebbe? Iacine? ROTFL. Forse non te ne sei reso
conto, ma quel "newsgroup" e' diventato da anni un ritrovo di leccaculo e
"yes-men". Non ti preoccupare: non ce l'ho "col mondo intero", ce l'ho coi
concetti, non con le persone. Alle volte quando questi concetti diventano
insistiti diventa automatico associarli a una persona, tutto qui. Forse ti
sei talmente abituato a quel modo di comportarsi che ti suona strano che
qualcuno ti dia contro anche se ti conosce. In pratica: non mi piace la
mafia.
Post by Roberto
Pazienza.
Amen.
Post by Roberto
Per la cronaca: E' OVVIO che blu-ray e dvd sono *diversi
[...]

E allora piantala. Mi pare che pure altri, anche in modo meno "offensivo"
del sottoscritto, te lo stiano dicendo: abbiamo capito tutti che tu sei
furbo e non ti fai fregare dai blu-ray mentre noi siamo fessi e ci stiamo
facendo buggerare dalle cattivissime case di produzione, non c'e' bisogno
di mettere la frecciatina a ogni occasione che ti capiti. Ma sappi che ci
stai facendo la figura di quei coglioni che anni fa difendevano a spada
tratta le vhs. E, ah, noi i dvd ce li abbiamo qui, quindi sappiamo di cosa
parliamo. Tu ce li hai i blu-ray?

Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-04 08:56:15 UTC
Post by mAx-ng
[...]
il post iniziale riguardava il dvd di "Blade runner". Non avendo un cazzo da
dire in proposito potevi tranquillamente sorvolare. Invece no, devi fare la
tua solita sparata da paladino della giustizia.
ROTFL, tifo da stadio!
Mamma mia, che ng degenere.

mAx-ng
2008-03-04 09:00:29 UTC
Post by Roberto
il post iniziale riguardava il dvd di "Blade runner". Non avendo un cazzo da
dire in proposito potevi tranquillamente sorvolare. Invece no, devi fare la
tua solita sparata da paladino della giustizia.
Mi stai offendendo!
Post by Roberto
ROTFL, tifo da stadio!
Mamma mia, che ng degenere.
Filtra!

Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-04 09:06:17 UTC
Post by mAx-ng
Post by Roberto
ROTFL, tifo da stadio!
Mamma mia, che ng degenere.
Filtra!
a proposito sono andato al Mediaworld e ho scoperto che dei tre film che
cercavo esiste solo il blu-ray di "50 volte il primo bacio"! Questo è
abbastanza strano, quando ho chiesto "La fiamma del peccato" il tipo mi ha
guardato male e mi ha detto, con tono sprezzante, che i film in bianco e
nero sul blu-ray non li fanno. Mah, io non ci credo, secondo me sono loro ad
essere sforniti!
Il faccione di Adam Sanlder si vedeva da dio, cmq.

R.
mAx-ng
2008-03-04 09:15:40 UTC
Post by Roberto
[...]
Giorgio, leggi un po' cosa scrive il tuo amico!

Ciao,
mAx
IgnazioGSS©
2008-03-04 14:50:49 UTC
On Tue, 4 Mar 2008 10:06:17 +0100, "Roberto"
Post by Roberto
abbastanza strano, quando ho chiesto "La fiamma del peccato" il tipo mi ha
guardato male e mi ha detto, con tono sprezzante, che i film in bianco e
nero sul blu-ray non li fanno.
Oh, sono gli STESSI IDENTICI DISCORSI che sentivo fare qualche anno fa
da coloro che gettavano merda sul DVD, dicendo che in DVD non c'e'
questo e non c'e' quello e non ci sara' mai mentre in VHS bla bla bla,
e le solite menate già sentite al tempo del CD audio.
Ma proprio discorsi IDENTICI IDENTICI eh?
Lo capisci che un lettore Blu Ray OLTRE a consentirti di vedere i Blu
Ray (che rispetto a un DVD sono su un'altro pianeta se hai un
videoproiettore o una TV HD) ti consente anche di vederti i tuoi bei
DVD con grande qualità upscalandoli in modo eccellente?
Se hai un lettore Blu Ray puoi continuare a comprare e a goderti i
tuoi DVD, e IN PIU' puoi vedere i film che ami, man mano che
usciranno, con una qualità semplicemente impensabile.
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
James P. Sullivan
2008-03-04 09:11:20 UTC
Post by mAx-ng
Post by Roberto
[...]
Per la cronaca ieri sera mi sono visto Gattaca in Bd e Dvd su proiettore hd
ready.

Eh beh, l'edizione in Bd, pur essendo non impeccabile, qualche punticino a
favore ce l'ha......
mAx-ng
2008-03-04 09:23:06 UTC
Post by James P. Sullivan
[...]
Sei traviato dalle multinazionali, dacci un taglio Leo.

Tra l'altro dove l'hai trovato "Gattaca" lo sai solo tu, visto che in
blu-ray esiste solo Adam Sandler!

(Cazzo, ora che Roberto mi ci fa pensare: vuoi vedere che tutti blu-ray
che ho di Kubrik, il "Dracula" di Coppola, la "Paprika" di Satoshi Kon, il
"300" di Snyder/Miller, lo "Sunshine" di Boyle, i tre "Spider-man" di
Raimi, il live dei "Queen" a Montreal, il film dei "Simpson"... vuoi
vedere che sul serio NON ESISTONO???)

Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-04 09:34:15 UTC
Post by mAx-ng
[...]
esistono, esistono. Pochissimi, recentissimi, ultraspettacolari, ma
esistono. Il cinema è una questione di priorità, c'è chi ricompra Spiderman
godendo delle numerose linee di definizione in più e chi gioisce del
Criterion di "Kagemusha", pur con tutti i suoi limiti tecnici. Poi ci sono
quelli che fanno l'uno e l'altro, tanto di cappello. Dubito, però che siano
tantissimi.

R.
mAx-ng
2008-03-04 09:39:31 UTC
Post by Roberto
[...]
Ti rendi conto, si', che sono le stesse-identiche-precise
pseudo-argomentazioni che sbandieravano i sostenitori delle vhs rispetto
al dvd ai suoi albori?

Io non ricordo, comunque, una disponibilita' di titolo *seri* cosi'
elevata quando e' nato il dvd.

Ah, ho anche la succitata edizione multidisco di "Blade Runner" pagata 29
euro (che costa meno in quanto interpretata da Adam Sandler, ovviamente).

Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-04 10:15:52 UTC
Post by mAx-ng
Post by Roberto
[...]
non mi sembrano pseudo-argomentazioni. Diciamo che uno ha 100-150 euro al
mese da dedicare all'acquisto dei film. Ci sono tre possibili soluzioni:

1) destinare l'intero budget all'acquisto dei Bd, man mano che escono.
Trattasi ovviamente degli stessi film, stra-visti e stra-famosi, che
acquistiamo da una vita, ma tecnicamente superiori;

2) accontentarsi della qualità che questi film offrono nel formato dvd, dvd
che già abbiamo in casa, magari esprimendo un legittimo disappunto quando ci
accorgiamo che l'edizione dvd è al di sotto delle potenzialità del formato,
e continuare a investire tutto nei - tantissimi - dvd meritevoli di film
meritevoli che escono in ogni dove nel mondo, vecchi e nuovi;

3) dedicarsi a entrambi i formati. Comprare il meglio del cinema recente in
Bd (qui d'altra parte si va a gusti), selezionando al massimo, e continuare
a comprare i dvd per tutto il resto del cinema che conta, che è tantissimo e
che su Bd non uscirà mai.

Scartata la prima, l'upgrade rappresentato dal Bd non è (al momento)
sufficiente per motivarmi a scegliere la 3. Quindi sarei un "coglione"
perché resto nella 2, un "fesso" perché compro il dvd invece del Bd, un
"ignorante" perché oso sostenere che dividere un film in due dischi non
potrebbe che fare bene al film.
Ai tempi delle vhs, cmq, il catalogo non era così immenso come lo è ora
quello del dvd. Non c'era Internet, l'import non era così sviluppato, e così
via. Il dvd è stato più lento ad affermarsi, ma li c'era una rivoluzione da
fare, non un upgrade.
Post by mAx-ng
Ah, ho anche la succitata edizione multidisco di "Blade Runner" pagata 29
euro (che costa meno in quanto interpretata da Adam Sandler, ovviamente).
Adam Sandler è un replicante!

R.
James P. Sullivan
2008-03-04 10:25:54 UTC
mmmhhhh.....
mAx-ng
2008-03-04 10:42:30 UTC
Roberto ha scritto:

[SNiP]
Post by Roberto
che su Bd non uscirà mai.
Ma chi te l'ha detto? Ma che ne sai tu?
Post by Roberto
Ai tempi delle vhs, cmq, il catalogo non era così immenso come lo è ora
quello del dvd.
ROTFL
Post by Roberto
Il dvd è stato più lento ad affermarsi, ma li c'era una rivoluzione da
fare, non un upgrade.
Niente, continui imperterrito a parlare pur non sapendo.
Pazienza.

Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-04 11:17:44 UTC
Post by mAx-ng
Post by Roberto
che su Bd non uscirà mai.
Ma chi te l'ha detto? Ma che ne sai tu?
supporti diversi, filosofie diverse, destinatari diversi.
Tu cmq avvisami quando pubblicheranno un film più vecchio di 2001.
No, non fare il furbo, "Via col vento" non vale, e nemmeno "Ben Hur",
"Cleopatra" o "I 10 Comandamenti". Questi usciranno di certo. Anzi, visto
che nemmeno Kubrick fa testo, avvisami quando infrangono il muro degli anni
'80 o, più in generale, quando pubblicano un film che non sia un titolo
notissimo e stra-commerciale, che ho messo in fresco una bottiglia. Di
aranciata, 'chè saremo molto anziani.
Insomma, avvisami quando pubblicano i Tre Colori di Kieslowski, in qualsiasi
parte del mondo (voglio venirti incontro), così facciamo prima.
A proposito, a me risulta che il primo Blue-ray (da 50 Gb) sia uscito negli
USA ad ottobre 2006 (un altro capolavoro: "Cambia la tua vita con un
click"), cominciamo a tenere il tempo?
Tic!
Tac!
Tic!
Tac!
le lancette corrono ma non vedo ancora Kieslowski!
Tic!
Tac!
Tic!
Tac!

R.
James P. Sullivan
E chi decide quelli che valgono e quelli che no?
mAx-ng
2008-03-04 12:43:57 UTC
James P. Sullivan ha scritto:

[SNiP]
Post by James P. Sullivan
E chi decide quelli che valgono e quelli che no?
Lui ovviamente, che diamine!

Ciao,
mAx
mAx-ng
2008-03-04 12:56:05 UTC
Post by Roberto
supporti diversi, filosofie diverse, destinatari diversi.
Ma chi te l'ha detto? Ma dove sta scritto? Ma cosa cazzo vai cianciando?
Era la stessa identica cosa coi dvd: a sentire gli integralisti della vhs,
su quelli dovevano solamente uscire gli "IndIpendence Day" e ora invece,
guardati, qui a difenderli come mezzo di diffusione di titoli rari. ROTFL,
cose da pazzi, hai dei paraocchi *immensi*.
Post by Roberto
Tu cmq avvisami quando pubblicheranno un film più vecchio di 2001.
Ma, guarda, senza neanche fare chissa' che ricerca nell'elenco che ti ho
consigliato di guardare, in due secondi ho trovato questo:

http://www.axelmusic.com/productDetails/043396226838

Non mi pare di Kubrick, non ci vedo Adam Sandler nel cast (forse qualche
antenato) ed e', OHI OHI, del 1957!!!

http://akas.imdb.com/title/tt0050084/

Andiamo avanti?
Post by Roberto
A proposito, a me risulta che il primo Blue-ray (da 50 Gb) sia uscito
negli USA ad ottobre 2006
OMMIODDIO!!! Un anno e mezzo!!! Spaventoso non si trovi ancora Ozu, cazzo,
hai ragione!!! Nel frattempo accontentiamoci di questi miseri 541 titoli,
va'!

Ciao,
mAx
IgnazioGSS©
2008-03-04 14:53:30 UTC
Post by mAx-ng
(Cazzo, ora che Roberto mi ci fa pensare: vuoi vedere che tutti blu-ray
che ho di Kubrik, i
Io sono quasi a 60 Blu Ray, e certo non ho tutti quelli che vorrei.
Saranno illusioni ottiche?
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
mAx-ng
2008-03-04 14:55:08 UTC
Post by IgnazioGSS©
Io sono quasi a 60 Blu Ray, e certo non ho tutti quelli che vorrei.
Saranno illusioni ottiche?
E' il grande potere ipnotico del Malefico Raggio Blu, caro Ignazio!

Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-04 09:26:08 UTC
Post by James P. Sullivan
[...]
Senza polemica, come fa un Bd a non essere impeccabile?

R.
mAx-ng
2008-03-04 09:28:45 UTC
Post by Roberto
Senza polemica, come fa un Bd a non essere impeccabile?
ROTFL
"Senza polemica".

A Zelig hai fatto domanda?

Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-04 09:38:10 UTC
Post by mAx-ng
Post by Roberto
Senza polemica, come fa un Bd a non essere impeccabile?
ROTFL
"Senza polemica".
e dire che la prima versione era:

"senza polemica, come fa un Bd a non essere impeccabile? Eppure i film li
scelgono apposta tra i titoli più o meno recenti. Vuoi dire che nemmeno il
Bd è il punto di arrivo per il cinefilo?"

insomma, apprezza se non altro l'impegno.

R.
mAx-ng
2008-03-04 09:47:13 UTC
Roberto ha scritto:

[SNiP]
Post by Roberto
"senza polemica, come fa un Bd a non essere impeccabile? Eppure i film li
scelgono apposta tra i titoli più o meno recenti.
Giusto per citarne alcuni sul mio scaffale, non sapevo che "Full Metal
Jacket", "2001", "Arancia Meccanica", "Shining", "Dracula", "Blade Runner"
(se ti interessa ce ne sono altri 400 circa da spulciare su un qualsiasi
sito serio), fossero considerabili "piu' o meno recenti"..!

Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-04 10:03:53 UTC
Post by mAx-ng
[...]
quando si mette in dubbio la dotazione software del Bd, c'è sempre qualcuno
che tira fuori Kubrick e Blade Runner. Pensa, tra un po' ci sarà pure Star
Wars.
Non sei stanco di ricomprare sempre gli stessi titoli?

R.
mAx-ng
2008-03-04 10:07:44 UTC
Post by Roberto
quando si mette in dubbio la dotazione software del Bd, c'è sempre qualcuno
che tira fuori Kubrick e Blade Runner. Pensa, tra un po' ci sarà pure Star
Wars.
Ma cosa cazzo parli in generale?
Ti sto parlando *io* e ti sto dicendo quello che ho sullo scaffale. Il
lettore blu-ray (la PS3, per inciso) ce l'ho da 1 mese e mezzo e quelli
sono i titoli che ho. Punto. Ti da' fastidio? Non hai altre
controargomentazioni? Allora, TACI.
Post by Roberto
Non sei stanco di ricomprare sempre gli stessi titoli?
Non sono gli stessi, sono reinterpretati magistralmente da Adam Sandler.

Ciao,
mAx
James P. Sullivan
2008-03-04 10:20:09 UTC
Post by mAx-ng
Non sono gli stessi, sono reinterpretati magistralmente da Adam Sandler.
mAx mi fai morire...
Temo che questo diventera' il nuovo tormentone del ng.
Roberto
2008-03-04 10:22:22 UTC
Post by mAx-ng
Ma cosa cazzo parli in generale?
Ti sto parlando *io* e ti sto dicendo quello che ho sullo scaffale.
hai la solita roba, le uniche cose che una persona sana di mente
potrebbe/dovrebbe comprare su Bd. *E' ovvio* che chi ha il Bd abbia il Bb di
"Blade runner", così come esiste, o quasi, un possessore di dvd che NON
abbia "Matrix" e "Il gladiatore".
Evidentemente non sei stanco di ricomprarli, mica posso sindacare su questo.
Ma si tratta di una manciata di titoli degni di nota in una produzione
ultra-commerciale.

R.
Roberto
2008-03-04 10:24:19 UTC
Post by Roberto
così come esiste, o quasi, un possessore di dvd
leggi: così come non esiste, o quasi...

R.
mAx-ng
2008-03-04 10:58:15 UTC
Post by Roberto
hai la solita roba
Ripeto: ho il lettore da un mese e mezzo.

[...]
Post by Roberto
Ma si tratta di una manciata di titoli degni di nota in una produzione
ultra-commerciale.
"Blu-Ray: All Titles - Total 541 Titles (including all the famous Adam
Sandler greatest movies)"

http://www.axelmusic.com/list?advsearch=1&format=38&categorya=&categoryb=&hitsprpage=20&orderby=point&order_dir=desc&nodel=1&showentity=1&p_title=Blu-Ray%3A+All+Titles

Passateli tutti.

Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-04 10:06:13 UTC
Post by mAx-ng
[...]
il più vecchio di questi è 2001. Ma 2001 non fa testo, è ovvio che lo
restaurino e lo ripropongano all'infinito. A parte Kubrick, che piace pure
alle capre, converrai che di catalogo commercialissimo si tratta.

R.
mAx-ng
2008-03-04 10:12:11 UTC
Post by Roberto
il più vecchio di questi è 2001. Ma 2001 non fa testo, è ovvio che lo
restaurino e lo ripropongano all'infinito. A parte Kubrick, che piace pure
alle capre, converrai che di catalogo commercialissimo si tratta.
Non convengo un cazzo, fatti un giro (che so) su axelmusic.com, vediti
tutti i titoli in blu-ray e poi ritorna.

E ora ci mancava solo il "Kubrik che piace pure alle capre", sei ridicolo.

Ciao,
mAx
Roberto
2008-03-04 10:35:04 UTC
Post by mAx-ng
E ora ci mancava solo il "Kubrik che piace pure alle capre", sei ridicolo.
è ridicolo non accorgersi che pubblicano Kubrick, mica Ozu. A malapena esce
in dvd, Ozu, e a distanza di 10 anni dall'arrivo del dvd.

R.
mAx-ng
2008-03-04 11:05:08 UTC
Post by Roberto
è ridicolo non accorgersi che pubblicano Kubrick, mica Ozu. A malapena esce
in dvd, Ozu, e a distanza di 10 anni dall'arrivo del dvd.
Nel giro di poche ore siamo passati da Sandler a Kubrik, ergo tieni duro,
che se andiamo avanti cosi' per il fine settimana ci sono buone
probabilita' di avere anche Ozu..!

Ciao,
mAx
Paolo
2008-03-04 11:19:25 UTC
Post by mAx-ng
Nel giro di poche ore siamo passati da Sandler a Kubrik, ergo tieni duro,
che se andiamo avanti cosi' per il fine settimana ci sono buone
probabilita' di avere anche Ozu..!
che polemica sterile, quella di Roberto, non la tua... fare le pulci al
blu-ray (che si può dire che sia ancora un neonato) perché ha pubblicato
molti titoli "commerciali"... a parte che non è vero, visto che ci sono
molti film "non commerciali", ma poi secondo Roberto la guerra contro
l'HD-DVD come si doveva vincere? Con Ozu o con i blockbuster? Ma poi date
tempo al tempo, pubblicheranno e ripubblicheranno vecchi titoli anche in
blu-ray, anzi sono abbastanza fiducioso che, poiché l'alta definizione non
risparmia niente e nessuno e i difetti risaltano subito ancor più di quanto
faceva e fa il DVD, avremo sempre più un lavoro di ricerca del miglior
master possibile. W l'alta definizione e abbasso i fondamentalisti ottusi
Roberto
2008-03-04 11:31:34 UTC
Post by Paolo
[...]
appunto, basta ammetterlo.
Post by Paolo
[...]
il problema è molto più radicale. A quanti fruitori del blu-ray interessa
Ozu?
E' molto più probabile che il gioco non valga la candela e che nessuno sia
interessato a cercare o restaurare i master di Ozu. Ma Ozu, ovviamente è
solo un esempio, nemmeno il più estremo.
Post by Paolo
W l'alta definizione e abbasso i fondamentalisti ottusi
mettiti in coda.
Ok, io la chiudo qui, si è fatta quell'ora.
Discussione costruttiva, cmq.
Ciao,

R.
Paolo
2008-03-04 11:54:15 UTC
Post by Roberto
il problema è molto più radicale. A quanti fruitori del blu-ray interessa
Ozu?
semplice: a chi piace Ozu. E trovo sconcertante la tua sicurezza
nell'asserire che ad un fruitore del blu-ray non debba piacere Ozu. Molti,
prima che essere appassionati di home cinema, sono appassionati di cinema e
con questo ho detto tutto
Post by Roberto
E' molto più probabile che il gioco non valga la candela e che nessuno sia
interessato a cercare o restaurare i master di Ozu.
un domani ci saranno solo i blu-ray e i DVD non verranno più prodotti
(soprattutto in campo informatico, dove il supporto DVD è diventato alquanto
ridicolo), quindi le case o pubblicheranno in blu-ray o non pubblicheranno
niente o si butteranno su un altro formato che soppianterà il blu-ray, e
così via fino alla fine del mondo. Così è successo con le VHS, così
succedere per DVD, Blu-ray e i successori del Blu-ray
Post by Roberto
mettiti in coda.
Ok, io la chiudo qui, si è fatta quell'ora.
meno male, ne hai sparate di grosse, ma davvero grosse
Post by Roberto
Discussione costruttiva, cmq.
una discussione basata su argomentazioni poverissime non è una discussione
costruttiva, quindi fatti un esame di coscienza
Roberto
2008-03-04 12:10:22 UTC
Post by Paolo
semplice: a chi piace Ozu. E trovo sconcertante la tua sicurezza
nell'asserire che ad un fruitore del blu-ray non debba piacere Ozu.
E tenere spento l'"impianto" (sic)?
Naaaa!

R.
mAx-ng
2008-03-04 13:03:56 UTC
Post by Roberto
E tenere spento l'"impianto" (sic)?
Naaaa!
Ma non s'era fatta quell'ora?

Ciao,
mAx
mAx-ng
2008-03-04 13:00:12 UTC
Paolo ha scritto:

[SNiP]
Post by Paolo
W l'alta definizione e abbasso i fondamentalisti ottusi
:)

Ciao,
mAx
James P. Sullivan
Senza polemica, dipende a volte dal Master.
mAx-ng
2008-03-04 10:12:55 UTC
Post by James P. Sullivan
Senza polemica, dipende a volte dal Master.
E gli rispondi pure...

Ciao,
mAx
IgnazioGSS©
2008-03-04 14:52:18 UTC
On Tue, 4 Mar 2008 10:11:20 +0100, "James P. Sullivan"
Post by James P. Sullivan
Per la cronaca ieri sera mi sono visto Gattaca in Bd
Azz, e' già uscito?
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
mAx-ng
2008-03-04 14:59:10 UTC
Post by IgnazioGSS©
Azz, e' già uscito?
Yes.

http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?id=16280&cat=9&scat=37&source=hp

E se non ti interessa l'italiano...

http://www.axelmusic.com/productDetails/043396154339

Certo, il prezzo e' improponibile, si rischia di andare sul lastrico con
cifre del genere.

Ciao,
mAx
IgnazioGSS©
2008-03-04 15:17:25 UTC
Post by mAx-ng
Certo, il prezzo e' improponibile, si rischia di andare sul lastrico con
cifre del genere.
In effetti e' caruccio, per l'eta' del film, ma se penso a quanto
costavano i DVD alla fine del secolo scorso...
Mi sa che i DVD costavano di piu' anche come cifra in valore assoluto,
o ricordo male? E per di piu' gli stipendi erano decisamente piu'
bassi e costava molto meno tutto.
E comunque anche oggi un DVD appena uscito non e' che lo regalano.
Guarda questi, ad esempio :)

http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?cat=1
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
mAx-ng
2008-03-04 16:10:23 UTC
Post by IgnazioGSS©
In effetti e' caruccio, per l'eta' del film, ma se penso a quanto
costavano i DVD alla fine del secolo scorso...
Eh 16 euro, in effetti...
Post by IgnazioGSS©
Mi sa che i DVD costavano di piu' anche come cifra in valore assoluto,
o ricordo male? E per di piu' gli stipendi erano decisamente piu'
bassi e costava molto meno tutto.
Io ricordo di aver scucito le mie belle cinquantamila all'inizio.
Post by IgnazioGSS©
E comunque anche oggi un DVD appena uscito non e' che lo regalano.
Guarda questi, ad esempio :)
http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?cat=1
Ma questi sono capolavori (il primo soprattutto), valgono tutti i soldi
che ci spendi.

Ciao,
mAx
IgnazioGSS©
2008-03-04 17:29:27 UTC
Post by mAx-ng
Ma questi sono capolavori (il primo soprattutto), valgono tutti i soldi
che ci spendi.
ROTFL! Secondo me uno che va a pagare 20 euro un film così va alla
cassa bendato per non farsi riconoscere, tipo locali per scambisti :)
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
James P. Sullivan
2008-03-04 16:09:49 UTC
Post by mAx-ng
Post by IgnazioGSS©
[...]
La copertina dell'edizione italiana e' come quella di Axel, non quella di
Biscione.
mAx-ng
2008-03-04 16:11:59 UTC
Post by James P. Sullivan
La copertina dell'edizione italiana e' come quella di Axel, non quella di
Biscione.
Volevo proprio aggiungere: "Tra l'altro con quella copertina oscena te lo
fanno pure pagare di piu'". Meglio cosi'. :)

Ciao,
mAx
James P. Sullivan
2008-03-04 16:08:10 UTC
Post by James P. Sullivan
Per la cronaca ieri sera mi sono visto Gattaca in Bd
Azz, e' già uscito?
No :)

(Forse oggi)
Giorgio
2008-03-04 08:53:02 UTC
Post by mAx
Post by Roberto
[...]
Eppure di tempo ne perdi per scrivere delle risposte saccenti e
maleducate.
Post by mAx
(ignorante.)
Noto l'ennesima offesa gratuita. Comunque, visto che la parloa la dici
tu, ignorante deriva dal nome 'ignorare'.
E la persona che sta ignorando le risposte degli altri altri,
offendendo e partendo in quarta, sei proprio tu...
Ti consiglio di rileggere il thread, potresti accorgerti di chi sia il
fesso (forse).

Ciao
mAx-ng
2008-03-04 09:26:51 UTC
Post by Giorgio
Post by mAx
(ignorante.)
Noto l'ennesima offesa gratuita.
Assolutamente no, non in questo caso.

Sottolineavo il fatto che ignora quel di cui parla (come ha ampiamente
dimostrato, non solo in questo thread).

Fatti un favore, Giorgio: rileggi i suoi interventi negli ultimi mesi.
E non ti preoccupare: Roberto lo conosco da tempo, non e' tipo che si
offende per quel che gli dico io. ;)

Ciao,
mAx
James Tont
2008-03-04 13:54:38 UTC
Post by mAx
Tu non sai neanche di che cazzo parli, ma sul serio.
Io non capisco le persone che parlano delle cose che non conosco, con questa
convinzione di saper tutto, tra l'altro.
Al di la delle volgarita' gratuite, l'impressione e' sia proprio tu
quello che non sa di cosa si parla.
Ho assisitito alla proiezione di una copia di Trasformers ricavata
mediante rip dell' HD-DVD e successiva scrittura - A RIEMPIRE - di un
DVD-R DL.
Ti assicuro che alle normali distanze di visione (3,5 metri schermo
base 2 metri) la differenza e' MOLTO meno evidente di quanto si
voglia far credere con la promozione dei formati HD. Poi e' ovvio che
avvicinandosi a 1,5 metri le differenze si notano molto di piu.
Questi sono i fatti. Le chiacchiere stanno a zero. Provare per
credere.
La differenza c'e', ma varrebbe la spesa se i DVD fossero sfruttati al
MASSIMO?
Per me proprio no. Con i DVD che ci vendono, allora si.

Ciao
Roberto
2008-03-04 13:56:41 UTC
Post by James Tont
La differenza c'e', ma varrebbe la spesa se i DVD fossero sfruttati al
MASSIMO?
Per me proprio no. Con i DVD che ci vendono, allora si.
sì, ma dillo a bassa voce, che qui ti linciano.

R.
mAx-ng
2008-03-04 14:02:14 UTC
James Tont ha scritto:

[SNiP]
Post by James Tont
[...]
Risoluzione del divx (immagino) ricavato da questa operazione?

Ciao,
mAx
James Tont
2008-03-04 14:21:21 UTC
Post by mAx
[SNiP]
Post by James Tont
[...]
No, non era un divx. E' stato fatto proprio un DVD, quindi 720 × 576.
E paragonato al mio (gia' ottimo) DVD dello stesso film, risultava
migliore. Diciamo a pari distanza DVD - DVD rip - HDDVD.

Ciao
Roberto
2008-03-04 14:25:39 UTC
Post by James Tont
No, non era un divx.
estremizzare per sminuire e ridicolizzare, questa è la loro strategia
dialettica.

R.
mAx-ng
2008-03-04 15:02:08 UTC
Post by Roberto
estremizzare per sminuire e ridicolizzare, questa è la loro strategia
dialettica.
La domanda e' stata posta in quanto il divx poteva avere una risoluzione
maggiore del dvd.

Studia, che` si e' fatta quell'ora.

Ciao,
mAx
mAx-ng
2008-03-04 14:31:43 UTC
Post by James Tont
No, non era un divx. E' stato fatto proprio un DVD, quindi 720 × 576.
E paragonato al mio (gia' ottimo) DVD dello stesso film, risultava
migliore. Diciamo a pari distanza DVD - DVD rip - HDDVD.
Siamo sicuri sicuri che di questo DVD rip non venisse fatto un upscaling
in proiezione? Perche' trovo un po' difficile credere che un 576 sia
paragonabile a un 1080, sinceramente.

(E non stiamo considerando l'audio, ovviamente.)

Ciao,
mAx
James Tont
2008-03-04 15:38:51 UTC
Post by mAx-ng
Siamo sicuri sicuri che di questo DVD rip non venisse fatto un upscaling
in proiezione? Perche' trovo un po' difficile credere che un 576 sia
paragonabile a un 1080, sinceramente.
certo che era upscalato... il proiettore era un PTAE2000 e il lettore
(mi sembra) un Toshiba. In ogni caso hai voglia a upscalare... 576
restano 576. Il fatto e' che la differenza che c'era, alla distanza
di visione, sicuramente non giustificava la spesa da fare per cambiare
tutta la catena.
Per questo sono d'accordo sul fatto che se i DVD fossero stati
sfruttati al massimo delle loro capacita' il marketing avrebbe avuto
una bella gatta da pelare per convincerci a comprare nuovi apparecchi.
Purtroppo la qualita' dei DVD in vendita e' quasi sempre disastrosa e
confrontando con un BD la differenza salta all'occhio. Tant'e' che
anch'io, pur consapevole della prova fatta, mi sto attrezzando. (ho
gia' il VPR ma per il lettore aspetto che ne esca uno decente)
...infatti
mAx-ng
2008-03-04 16:14:22 UTC
James Tont ha scritto:

[SNiP]
Post by James Tont
certo che era upscalato...
Ah vabbe', allora OK, ci credo.
Ho visto dei begli upscaling mica da ridere pure io. :)

Ciao,
mAx
James Tont
2008-03-04 16:20:54 UTC
Post by mAx-ng
Ah vabbe', allora OK, ci credo.
Ho visto dei begli upscaling mica da ridere pure io. :)
beh, l'upscaling lo faceva il lettore Toshiba.... non e' che ci fosse
uno scaler esterno.
Comunque e' da rosicare!

Ciao!
James Tont
2008-03-04 16:03:40 UTC
Post by mAx-ng
[...]
Casualmente un'altro utente sembra avere esperienze molto simili a
quella fatta da me (vedi commento n.10):
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/i-retroscena-della-fine-dell-hd-dvd_3079.html
mAx
2008-03-03 18:13:26 UTC
"Edo" <***@RS-3.com> ha scritto nel messaggio

[SNiP]
Post by Edo
Manca però la lingua italiana. A me fotte pochino, ma tant'è.
Pensa a quanto la paghi quella bella traccia, poi fatti due conti se non
sarebbe il caso di impararsi un po' di inglese... E poi ormai Blade Runner
lo sanno a memoria pure i sassi, suvvia.

Ciao,
mAx
Paolo
2008-03-04 10:59:38 UTC
Post by Roberto
pro: presente la versione del 1982
ma va??? Sei stato sulla Luna tutto questo tempo?
Post by Roberto
contro: qualità video sotto le aspettative,
qualità molto buona
Post by Roberto
package mediocre
dipende: la doppio disco è slipcase, la 5-dischi è un bellissimo digipak o
valigetta. Direi che il packaging è ottimo
Post by Roberto
prezzo alto.
vero
Roberto
2008-03-04 13:40:48 UTC
Post by Paolo
Post by Roberto
pro: presente la versione del 1982
ma va??? Sei stato sulla Luna tutto questo tempo?
perché non provate ad indire il concorso di Mister Simpatia di IHHCT?
Il secondo posto non te lo toglierebbe nessuno.
Post by Paolo
Post by Roberto
contro: qualità video sotto le aspettative,
qualità molto buona
Per questo non hai comprato il blue-ray? Ma lo sai che il dvd è roba da
mentecatti? No, non dirmelo.
Li hai presi entrambi. Ti prego: NON DIRMELO.
Post by Paolo
Post by Roberto
package mediocre
dipende: la doppio disco è slipcase, la 5-dischi è un bellissimo digipak o
valigetta. Direi che il packaging è ottimo
Un cofanetto che si slabbra solo a guardarlo. La spugnetta e il relativo
ologramma, poi, sono il top. Quanto avranno inciso sul prezzo finale? 10
euro?
Post by Paolo
Post by Roberto
prezzo alto.
vero
se non altro, quando si tirano in ballo i soldi, siamo tutti d'accordo.

R.
Paolo
2008-03-04 16:31:45 UTC
Post by Roberto
perché non provate ad indire il concorso di Mister Simpatia di IHHCT?
Il secondo posto non te lo toglierebbe nessuno.
ah, perché ci sei tu al primo posto? :-)
Post by Roberto
Per questo non hai comprato il blue-ray?
no, non ho comprato il blu-ray perché non ho un televisore che mi farebbe
godere l'alta definizione. Quando comprerò un televisore "degno", comprerò
lettore e supporti blu-ray
Post by Roberto
Ma lo sai che il dvd è roba da mentecatti? No, non dirmelo.
??? Ma che stai addì? Non ti seguo...
Post by Roberto
Li hai presi entrambi. Ti prego: NON DIRMELO.
Sei confuso? Hai bevuto? Giornata storta? O semplicemente spari a zero senza
capire niente?
Post by Roberto
Un cofanetto che si slabbra solo a guardarlo.
non è vero. I digipak sono "delicati" per natura (sai, vero, che il
cartoncino è meno resistente della plastica??? :-) ). Detto questo il
cofanetto è di cartoncino abbastanza spesso, quindi a meno che non sei
abituato a trattare male i tuoi DVD, non si slabbra per niente
Post by Roberto
La spugnetta e il relativo ologramma, poi, sono il top.
la spugnetta, in verità, è bruttina, ma l'ologramma è molto carino,
sicuramente il gadget più bello del cofanetto e sicuramente originale e ben
fatto
Post by Roberto
Quanto avranno inciso sul prezzo finale? 10 euro?
non lo so, non mi interessa
Post by Roberto
se non altro, quando si tirano in ballo i soldi, siamo tutti d'accordo.
io sono d'accordo con te quando dici cose sensate (prezzo alto e spugnetta
schifosa), per il resto o hai detto falsità o hai detto cose che non stanno
né in cielo né in terra